Buonasera, condivido con voi la mia ultima esperienza con il servizio assistenza bagagli ALITALIA. Così come è giusto criticare le inefficienze di AZ in alcuni suoi settori ( ne abbiamo lette/scritte tante ad es. sul Call Center o sulla gestione del sito), è altrettanto doveroso segnalare una eccellenza (almeno per quanto mi è accaduto) di come sia stata gestita la mia esperienza con il suddetto Servizio. In breve:
18 Dicembre: arrivo a BRU con volo AZ proveniente da FCO dopo esservi giunto da BDS sempre con un loro metallo. Valigia in stiva arrivata ma danneggiata seriamente. Mi reco al Servizio Assistenza Bagagli SWISSPORT dell’aeroporto dove mi viene rilasciato il PIR di avvenuta constatazione del danno.
24 Dicembre: invio al servizio relazioni clientela AZ una email alla quale allego copia del PIR e documenti di viaggio, chiedendo contestualmente di ricevere una nuova valigia. Un paio d’ore più tardi ricevo una email di scuse dal suddetto servizio e con la promessa di trattare il mio caso entro 30 gg. Dopo appena 15 minuti dalla ricezione dell’e-mail, ricevo una chiamata dalla gentilissima Signorina Claudia (la stessa che aveva firmato l’email di scuse) la quale, scusandosi nuovamente, mi informa che avrei ricevuto il catalogo della valigeria Ravizzoni dal quale scegliere la nuova valigia che mi avrebbero inviato a domicilio. Il catalogo mi arriva dopo pochi minuti per email.
25 Dicembre: invio email al servizio clienti AZ con la mia scelta!
27 Dicembre (oggi): ricevo una telefonata da un operatore della valigeria Ravizzoni il quale mi informa che la mia valigia nuova partirà il 2 Gennaio con corriere SDA e mi verrà recapitata dopo 24-48 ore all’indirizzo a loro indicato.
Null’altro da aggiungere se non un Grazie al Servizio Relazioni Clientela AZ e i miei complimenti per la professionalità e la celerità con cui hanno trattato il mio caso.
18 Dicembre: arrivo a BRU con volo AZ proveniente da FCO dopo esservi giunto da BDS sempre con un loro metallo. Valigia in stiva arrivata ma danneggiata seriamente. Mi reco al Servizio Assistenza Bagagli SWISSPORT dell’aeroporto dove mi viene rilasciato il PIR di avvenuta constatazione del danno.
24 Dicembre: invio al servizio relazioni clientela AZ una email alla quale allego copia del PIR e documenti di viaggio, chiedendo contestualmente di ricevere una nuova valigia. Un paio d’ore più tardi ricevo una email di scuse dal suddetto servizio e con la promessa di trattare il mio caso entro 30 gg. Dopo appena 15 minuti dalla ricezione dell’e-mail, ricevo una chiamata dalla gentilissima Signorina Claudia (la stessa che aveva firmato l’email di scuse) la quale, scusandosi nuovamente, mi informa che avrei ricevuto il catalogo della valigeria Ravizzoni dal quale scegliere la nuova valigia che mi avrebbero inviato a domicilio. Il catalogo mi arriva dopo pochi minuti per email.
25 Dicembre: invio email al servizio clienti AZ con la mia scelta!
27 Dicembre (oggi): ricevo una telefonata da un operatore della valigeria Ravizzoni il quale mi informa che la mia valigia nuova partirà il 2 Gennaio con corriere SDA e mi verrà recapitata dopo 24-48 ore all’indirizzo a loro indicato.
Null’altro da aggiungere se non un Grazie al Servizio Relazioni Clientela AZ e i miei complimenti per la professionalità e la celerità con cui hanno trattato il mio caso.