Servizio assistenza bagagli Alitalia


Discusfra

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15 Dicembre 2007
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BRU/BDS
Buonasera, condivido con voi la mia ultima esperienza con il servizio assistenza bagagli ALITALIA. Così come è giusto criticare le inefficienze di AZ in alcuni suoi settori ( ne abbiamo lette/scritte tante ad es. sul Call Center o sulla gestione del sito), è altrettanto doveroso segnalare una eccellenza (almeno per quanto mi è accaduto) di come sia stata gestita la mia esperienza con il suddetto Servizio. In breve:
18 Dicembre: arrivo a BRU con volo AZ proveniente da FCO dopo esservi giunto da BDS sempre con un loro metallo. Valigia in stiva arrivata ma danneggiata seriamente. Mi reco al Servizio Assistenza Bagagli SWISSPORT dell’aeroporto dove mi viene rilasciato il PIR di avvenuta constatazione del danno.
24 Dicembre: invio al servizio relazioni clientela AZ una email alla quale allego copia del PIR e documenti di viaggio, chiedendo contestualmente di ricevere una nuova valigia. Un paio d’ore più tardi ricevo una email di scuse dal suddetto servizio e con la promessa di trattare il mio caso entro 30 gg. Dopo appena 15 minuti dalla ricezione dell’e-mail, ricevo una chiamata dalla gentilissima Signorina Claudia (la stessa che aveva firmato l’email di scuse) la quale, scusandosi nuovamente, mi informa che avrei ricevuto il catalogo della valigeria Ravizzoni dal quale scegliere la nuova valigia che mi avrebbero inviato a domicilio. Il catalogo mi arriva dopo pochi minuti per email.
25 Dicembre: invio email al servizio clienti AZ con la mia scelta!
27 Dicembre (oggi): ricevo una telefonata da un operatore della valigeria Ravizzoni il quale mi informa che la mia valigia nuova partirà il 2 Gennaio con corriere SDA e mi verrà recapitata dopo 24-48 ore all’indirizzo a loro indicato.

Null’altro da aggiungere se non un Grazie al Servizio Relazioni Clientela AZ e i miei complimenti per la professionalità e la celerità con cui hanno trattato il mio caso.
 
È sempre piacevole leggere complimenti. Mi auguro questo sia lo standard nella gestione delle disruption. A volte anche solo ricevere scuse immediate riesce a compensare. Se poi si risolve in breve, tanto meglio.
 
Ottimo, io un paio di anni fa per avere il rimborso per le valigie nuove da me acquistate dopo che qualche bravo operatore le aveva completamente distrutte li ho dovuti minacciare che avrei fatto un'azione legale.
 
Buonasera, condivido con voi la mia ultima esperienza con il servizio assistenza bagagli ALITALIA. Così come è giusto criticare le inefficienze di AZ in alcuni suoi settori ( ne abbiamo lette/scritte tante ad es. sul Call Center o sulla gestione del sito), è altrettanto doveroso segnalare una eccellenza (almeno per quanto mi è accaduto) di come sia stata gestita la mia esperienza con il suddetto Servizio. In breve:
18 Dicembre: arrivo a BRU con volo AZ proveniente da FCO dopo esservi giunto da BDS sempre con un loro metallo. Valigia in stiva arrivata ma danneggiata seriamente. Mi reco al Servizio Assistenza Bagagli SWISSPORT dell’aeroporto dove mi viene rilasciato il PIR di avvenuta constatazione del danno.
24 Dicembre: invio al servizio relazioni clientela AZ una email alla quale allego copia del PIR e documenti di viaggio, chiedendo contestualmente di ricevere una nuova valigia. Un paio d’ore più tardi ricevo una email di scuse dal suddetto servizio e con la promessa di trattare il mio caso entro 30 gg. Dopo appena 15 minuti dalla ricezione dell’e-mail, ricevo una chiamata dalla gentilissima Signorina Claudia (la stessa che aveva firmato l’email di scuse) la quale, scusandosi nuovamente, mi informa che avrei ricevuto il catalogo della valigeria Ravizzoni dal quale scegliere la nuova valigia che mi avrebbero inviato a domicilio. Il catalogo mi arriva dopo pochi minuti per email.
25 Dicembre: invio email al servizio clienti AZ con la mia scelta!
27 Dicembre (oggi): ricevo una telefonata da un operatore della valigeria Ravizzoni il quale mi informa che la mia valigia nuova partirà il 2 Gennaio con corriere SDA e mi verrà recapitata dopo 24-48 ore all’indirizzo a loro indicato.

Null’altro da aggiungere se non un Grazie al Servizio Relazioni Clientela AZ e i miei complimenti per la professionalità e la celerità con cui hanno trattato il mio caso.
La procedura era cambiata nell'ultimo paio di anni (davano un buono da spendere in biglietteria) salvo andare come diceva davide per vie legali, bene il ritorno alla procedura di cui sopra molto efficiente.
 
Buonasera, condivido con voi la mia ultima esperienza con il servizio assistenza bagagli ALITALIA. Così come è giusto criticare le inefficienze di AZ in alcuni suoi settori ( ne abbiamo lette/scritte tante ad es. sul Call Center o sulla gestione del sito), è altrettanto doveroso segnalare una eccellenza (almeno per quanto mi è accaduto) di come sia stata gestita la mia esperienza con il suddetto Servizio. In breve:
18 Dicembre: arrivo a BRU con volo AZ proveniente da FCO dopo esservi giunto da BDS sempre con un loro metallo. Valigia in stiva arrivata ma danneggiata seriamente. Mi reco al Servizio Assistenza Bagagli SWISSPORT dell’aeroporto dove mi viene rilasciato il PIR di avvenuta constatazione del danno.
24 Dicembre: invio al servizio relazioni clientela AZ una email alla quale allego copia del PIR e documenti di viaggio, chiedendo contestualmente di ricevere una nuova valigia. Un paio d’ore più tardi ricevo una email di scuse dal suddetto servizio e con la promessa di trattare il mio caso entro 30 gg. Dopo appena 15 minuti dalla ricezione dell’e-mail, ricevo una chiamata dalla gentilissima Signorina Claudia (la stessa che aveva firmato l’email di scuse) la quale, scusandosi nuovamente, mi informa che avrei ricevuto il catalogo della valigeria Ravizzoni dal quale scegliere la nuova valigia che mi avrebbero inviato a domicilio. Il catalogo mi arriva dopo pochi minuti per email.
25 Dicembre: invio email al servizio clienti AZ con la mia scelta!
27 Dicembre (oggi): ricevo una telefonata da un operatore della valigeria Ravizzoni il quale mi informa che la mia valigia nuova partirà il 2 Gennaio con corriere SDA e mi verrà recapitata dopo 24-48 ore all’indirizzo a loro indicato.

Null’altro da aggiungere se non un Grazie al Servizio Relazioni Clientela AZ e i miei complimenti per la professionalità e la celerità con cui hanno trattato il mio caso.

beato te, a me han disintegrato la valigia ad inizio ottobre, a metà novembre ancora non era arrivato nulla. ho scritto l'ennesima mail per informarli che mi ero rivolto ad un'associazione consumatori e al mio avvocato, dopo mezz'ora mi hanno chiamato dicendo che il rimborso sarebbe arrivato in meno di dieci giorni lavorativi. terza volta che capita, credo di dover nominare la parola 'avvocato' già alla prima mail.
 
Una curiosità, ma alla fine i danni ai bagagli chi li paga in questo caso, AZ o l’handling? Perché credo che le compagnie alla fine non abbiano molte colpe su come vengono trattati o bagagli in aeroporto...