Servizi AirOne (FCO-VCE-FCO con EI-DSF)

LIPX

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
112
0
0
.
Buongiorno,
Per una volta su qesto forum mi sento di spezzare una lancia in favore di AirOne ed i suoi naviganti.
Ieri, 13 Gennaio, ho volato con loro sulle tratte FCO-VCE (6360) e VCE-FCO (6365) entrambe operate con aeromobile Airbus A320 (EI-DSF con il bollino verde sui motori - hanno già modificato anche le macchine precedenti ad EI-DSI?).
Il 320 AP è una macchina bellissima, moderna ed i sedili Recaro in pelle grigia con gli schermi sullo schienale gli danno un'aria molto elegante e "professionale" (un pò stile LH se me lo permettete come paragone). Entrambi i decolli ed atterraggi sono avvenuti in orario, i voli sono stati perfetti e senza scossoni, nonostante la pioggia e le nuvole, le assistenti di volo molto carine nei modi di fare. Annunci di bordo (anche da parte del comandante) esaurienti e pronunciati con un buon livello di inglese. L'assistente di volo del volo di ritorno ha perfino spiegato alle persone sedute accanto ai finestrini di emergenza come si aprono (probabilmente si dovrebbe fare per legge, ma non l'ho mai visto fare nemmeno sui voli AZ...)
Insomma, non ho per niente invidiato i passeggeri del volo Alitalia anch'esso diretto a Roma che partiva da VCE pochi minuti dopo di noi (ma in ritardo) operato da un vecchio MD-80! Ho grande stima per la nostra (ex) compagnia di bandiera, ma sono contento della mia scelta alla faccia di quell'aria di superiorità che contraddistingue alcuni dipendenti AZ.

Complimenti AirOne! Spero vada sempre meglio...

Ho notato che quello che differenzia la stragrande maggioranza dei lavoratori di Air One da quelli di Alitalia è che i primi amano la loro compagnia, e che si sentono parte di un piccolo gruppo in espansione. Quelli AZ invece hanno perso l'entusiasmo di un tempo (sarà anche a causa dell'età), e così facendono non mettono sul campo tutta la loro esperienza e professionalità.