In Australia non esistono posti senza serpenti o ragni. Il marito di mia cugina che abita in "campagna" ogni mattina esce a verificare che non ci siano serpenti fuori casa.....
Un F-16 olandese si schiantò a pieno post bruciatore su una montagna, e si vocifera che il pilota fosse stato morso da una di queste bestie, tant'è che da li cominciarono a chiudere ermeticamente gli abitacoli e ogni possibile passaggio per evitare che entrassero negli aerei http://www.f-16.net/news_article2423.html
Mi sono fatto 80KM con un ragno di una quindicina di cm di diametro sul parabrezza.... dopo decise di rifugiarsi nelle prese d'aria del condizionatore.... Il ragno dalle bocchette dell'aria non sarebbe mai passato, ma la paura era tanta.
La stessa notte sono stato punto 3 volte in una gamba mentre dormivo. Fortunatamente era uno di quei ragni con una carica di veleno che non era forte per un adulto.... ma per i bambini si (loro dormivano al piano terra....).
Certi posti ti obbligano a ridimensionare le paure. Se non lo fai, fai prima a tornare indietro.
In Australia è bene non fermarsi a fare pipì nelle piazzole non attrezzate.... è stata la prima raccomandazione dei miei parenti.....