sergio romano: Milano e la battaglia perduta della

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:All’origine di questo handicap vi è naturalmente la crisi dell’Alitalia e il fallimento dell’intesa che la linea italiana aveva concluso qualche anno fa con la Klm. La nostra società di bandiera è stabilita a Roma, dove vive e lavora la maggior parte del suo personale di terra e di volo. Non mi sembra che abbia preso in considerazione la necessità di trasferire a Milano il centro dei suoi interessi e di adottare, per restare in gioco, la prospettiva del Pentagono disegnato da Peter Hall. E non mi sembra che il governo, nonostante le origini del presidente del Consiglio e del suo partito, abbia affrontato il problema in una prospettiva milanese. La questione Alitalia è stata trattata come una questione romana e sindacale, vale a dire, in ultima analisi, corporativa e provinciale. A Walter Veltroni non mi sentirei di muovere alcun rimprovero. Ogni uomo politico deve valorizzare la propria funzione e rispondere delle proprie decisioni a coloro che lo hanno eletto. Dal sindaco di Milano, invece, mi sarei aspettato interventi e ammonimenti più energici.
Il paragrafo qui sopra è incontestabile e, fatta salva la menzione dell'incapacità degli ultimi due vertici di Sea, esaustivo.

Marco

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu