Evitate. Una TRUFFA!
Se ne è già parlato altrove nel forum, tempo fa.
Semplicemente NON funzionano.
Sostanzialmente quando ti lamenti con loro che il software NON funziona, ti rispondono che al di fuori degli Stati Uniti loro si basano su di un'interfaccia che dialoga con i server che raccolgono i dati dalle antenne ADS-B e che se queste non sono funzione, per le più varie ragioni, non dipende da loro.
Per l'Europa c'era disponibile (quando il server loro funzionava...e poi non dicono che nel prezzo d'acquisto è compreso solo un limitato tempo di connessione al loro server, il resto va come extra) solo qualche dato per le isole britanniche, qualche città tedesca e - stranamente - la zona di Atene. Ma erano dati contraddittori e soprattutto non s'aggiornavano (cioè rappresentavano tutti i voli transitati in quella zona nell'arco di 18/24 ore...).
Il bello è che non funziona bene neppure per l'America, spazio aereo per cui su internet sono liberamente disponibili tanti siti real-time (a partire da FlightAware).
Quello che dà al tutto il senso della truffa è che - nonostante uno provveda entro un mese a disdire il servizio - loro continuano imperterriti ad addebitartelo sulla carta di credito e quando va sul loro sito ti rimanda ad un altro sito di una compagnia di e-commerce che poi ti rimanda a loro dicendo che non hanno avuto comunicazione di cancellarti e così via.
Questo giochetto è durato nel mio caso 4 mesi. A fine mese controllavo online il conto della carta di credito e mandavo a tutti e due una mail minatoria in cui dicevo di non permettersi di addebitarmi alcunchè. Talvolta me lo avevano già addebitato e solo dopo la duplice mail mi facevano il rimborso.
Inutile dire che chiedevo continuamente di essere cancellato dal sistema di rebilling, ma niente: dicevano di sì e continuavano ogni mese con questo giochetto.
Gli ho dovuto far mandare una mail da un amico di uno studio legale, in inglese.
Allora come d'incanto hanno smesso.