[semi OT] Vola su un Jet militare con smartbox

anche a me hanno regalato una Smartbox, ma sono stati molto più banali: solo un semplice weekend in agristurismo .....

A noi ristoranti... (molto apprezzato, anche se non è un jet...)

Bella l'iniziativa, quante smart box del genere avranno venduto? Se non ricordo male io ho anche una convenzione con gli sconti :-)

30 minuti da San Marino?

Mi sa che stanno parlando di questi che ho incontrato durante una visita a Fano, sono di base lì e sono pure "cittadini" di san Marino.

Fano, ottimo campo con pista in erba... comunque in ottime condizioni.... provata.
p1000110q.jpg

p1000115.jpg

p1000120.jpg

Alessandro

Ma a San Marino ci sono aeroporti? O esiste una convenzione internazionale per l uso di aeroporti italiani?
La mia curiosità e' dettata dal fatto che può esser conveniente magari intestarsi un auto a San Marino. Ma un aereo, che vola e produce reddito, su un aeroporto italiano, che senso ha?

San Marino ha solo una piccola e simpatica aviosuperficie di 500 metri ma ha l'equivalente italiano dell'ENAC. Per questo è possibile immatricolare aerei.
Lo stato sammarinese da tempo sta cercando un accordo per poter utilizzare l'aeroporto di Rimini anche come propria territorialità, con una sua dogana, ma con la stretta finanziaria degli ultimi anni, è ancora tutto in alto mare.

Poi occorrerebbe un discorso a parte sulla navigabilità (si dice così?) in territorio italiano con aeromobili immatricolati a San Marino (T-7) poichè non fa parte dell'Unione Europea.....