[semi OT] Considerazioni su questa evacuazione


Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,983
1
Molo Beverello - Napoli
Da youtube
http://www.youtube.com/watch?v=Kbgp9OEUr8o

Ora inizio subito una ricerca circa questo inconveniente (nel caso aiutatemi)
Porta R2 inutilizzabile.
Scivolo porta L2 sparato ma bloccato da una scala rimossa dagli addetti a velocità supersonica (ironico)
Passeggeri che escono dalla R1 a velocità tartaruga con bagagli a mano al seguito.
Inconveniente al motore (fumata causata dal getto di schiuma del camion dei pompieri) ma pur sempre surriscaldato.
Considerazioni?
Non riesco a trovare nessuna giustificazione a qualcosa di simile.
 
Ultima modifica:
Prima di tutte le considerazioni a me salta all'occhio un'altra cosa...

l'aereo ha rullato, parcheggiato, qualcuno ha messo i birilli di delimitazione zona motore a destra, qualcun'altro ha portato i carrelli bagagli e ha aperto la cargo posteriore...

quindi... la mia domanda è... dopo quanto hanno deciso quelli del crew di cominciare l'evacuazione???
 
quindi... la mia domanda è... dopo quanto hanno deciso quelli del crew di cominciare l'evacuazione???

Mettiamo caso fosse una evacuazione precauzionale (SOP's in SOP's), ma come possono degli addetti liberare quello scivolo con una simile strafottenza? Senza contare i VVFF al lavoro e i passeggeri a scendere dagli scivolo con bagagli al seguito!
 
Non si capisce cosa stia succedendo a sinistra. E' comunque un po' strano il tutto, bisognerebbe sapere di cosa si sia accorta la condotta, cosa sia stato detto dentro l'aeroplano e quando, e soprattutto come.
Discorso a parte le operazioni di terra, che intanto mi annullano due uscite, e poi mi sembrano un tantino scoordinate ed impreparate a gestire l'emergenza.


Decisamente diverso da questo:

http://www.youtube.com/watch?v=-qyZFASOAe0
http://www.youtube.com/watch?v=4g3j2CQXMT0

o quest'altro
http://www.youtube.com/watch?v=V9V6kX9MN0A