ok un quiz:
2 settimane fa prenoto on line su alitalia.it un volo nazionale. Dopo aver cliccato acquista mi appare una pagina nn familiare di conferma. Non avendo ricevuto la conferma via mail e quindi non convinto vado nella sezione "Le mie penotazioni" inserisco codice, nome e cognome e mi appare il mio volo. Clicco sulla opzione "manda una mail ecc" e ricevo questa email
ricevuta elettronica del biglietto
Gentile cliente XXXXXXXXXX, La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Suggeriamo di stampare il contenuto di questa e-mail e di presentarlo al check-in insieme a un documento di identit valido. In alternativa e' sufficiente presentare, al check-in, il codice di prenotazione unitamente a un documento di identità .
Buona giornata.
Per ulteriori informazioni e/o delucidazioni, circa il servizio di prenotazione on line, puo' contattare il call center Alitalia al numero 06 2222.
Dettaglio Biglietto
Passeggero : XXXXXXX
Codice di prenotazione : XXXXX
Numero e-Ticket :
pagamento
Totale* : XXXXXX
*Per i voli nazionali, IVA al 10% inclusa
ITINERARIO
Da A Partenza Arrivo Volo Posto**
ecc ecc
OK Casualmente stanotte controllo i movimenti della mia carta di credito e mi accorgo che Alitalia nn ha ancora prelevato nulla anche se sono passate 2 settimane...
chiamo alitalia e mi dice che quella era solo una prenotazione ma nn l `acquisto e che se voglio partire devo acquistare il biglietto al prezzo attuale..cioe`il doppio.
Ma sono io che nn sono normale o alitalia? meno male me ne sono accorto prima di partire
essendo solo una prenotazione e non un acquisto che senso ha mandare una mail al cliente e per di piu` scrivendo
"La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Suggeriamo di stampare il contenuto di questa e-mail e di presentarlo al check-in "
cosa fare? conviene insistere?
il mio volo parte tra 2 giorni
2 settimane fa prenoto on line su alitalia.it un volo nazionale. Dopo aver cliccato acquista mi appare una pagina nn familiare di conferma. Non avendo ricevuto la conferma via mail e quindi non convinto vado nella sezione "Le mie penotazioni" inserisco codice, nome e cognome e mi appare il mio volo. Clicco sulla opzione "manda una mail ecc" e ricevo questa email
ricevuta elettronica del biglietto
Gentile cliente XXXXXXXXXX, La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Suggeriamo di stampare il contenuto di questa e-mail e di presentarlo al check-in insieme a un documento di identit valido. In alternativa e' sufficiente presentare, al check-in, il codice di prenotazione unitamente a un documento di identità .
Buona giornata.
Per ulteriori informazioni e/o delucidazioni, circa il servizio di prenotazione on line, puo' contattare il call center Alitalia al numero 06 2222.
Dettaglio Biglietto
Passeggero : XXXXXXX
Codice di prenotazione : XXXXX
Numero e-Ticket :
pagamento
Totale* : XXXXXX
*Per i voli nazionali, IVA al 10% inclusa
ITINERARIO
Da A Partenza Arrivo Volo Posto**
ecc ecc
OK Casualmente stanotte controllo i movimenti della mia carta di credito e mi accorgo che Alitalia nn ha ancora prelevato nulla anche se sono passate 2 settimane...
chiamo alitalia e mi dice che quella era solo una prenotazione ma nn l `acquisto e che se voglio partire devo acquistare il biglietto al prezzo attuale..cioe`il doppio.
Ma sono io che nn sono normale o alitalia? meno male me ne sono accorto prima di partire
essendo solo una prenotazione e non un acquisto che senso ha mandare una mail al cliente e per di piu` scrivendo
"La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Suggeriamo di stampare il contenuto di questa e-mail e di presentarlo al check-in "
cosa fare? conviene insistere?
il mio volo parte tra 2 giorni