Segnalazione Libro: Ryanair Il prezzo del low cost

A me sembra che quello che indichi sia successo solo in Francia e non nei numerosissimi altri Paesi dove si basa Ryanair.
E a me sembra che sia successo, come sempre in Francia e non solo con Ryanair, allo scopo di proteggere AF, con l' abile maschera dei diritti dei lavoratori.
che siano nazionalisti non è un segreto,ne è un segreto che hanno protetto air france,non a caso la loro compagnia aerea di bandiera è il primo gruppo mondiale del trasporto aereo,come risultati

ryan parla di concorrenza sleale quando cita il prestito ponte ad AZ,ma si dimentica di dire che il loro costo del lavoro del personale basato in italia è molto più basso di qualunque compagnia aerea italiana,proprio perchè ogni singolo lavoratore FR costa meno soprattutto da un punto di vista previdenziale,non è forse anch'essa una forma di concorrenza sleale?

non abbiamo saputo proteggerci come paese,e siamo un paese colonizzato,non solo da un punto di vista aeronautico....
chi invece ha saputo proteggersi non solo non è stato colonizzato,ma si è reso protagonista di azioni di colonizzazioni all'estero rimpinguando le casse della propria economia,diversamente da noi che rimpinguiamo quelle altrui,avendo fatto proliferare sul nostro territorio buone aziende che poi sono state vendute/svendute a gruppi stranieri

ryan parla di concorrenza sleale quando cita il prestito ponte ad AZ,ma si dimentica di dire che il loro costo del lavoro del personale basato in italia è molto più basso di qualunque compagnia aerea italiana,proprio perchè ogni singolo lavoratore FR costa meno soprattutto da un punto di vista previdenziale,non è forse anch'essa una forma di concorrenza sleale?
No, anche perché solo un paio di Paesi al mondo hanno la disgrazia di avere un sistema "previdenziale" costoso come quello italiano. E' l' Italia che ha deciso di tagliarsi le gambe con un sistema assurdo, è l' Italia che permette a certi sindacati di dettare legge, come testimoniato poche settimane fa dal rifiuto alle proposte AF, è l' Italia che preferisce pagare a cadenza regolare centinaia di milioni per perpetuare un carrozzone rovinato dai sindacati chiamato Alitalia.

Ricorda una cosa: il prossimo stipendio te lo pago io, pro quota.
Quindi per favore abbi rispetto di Ryanair, che non mi costringe a pagare per le sue magagne.

A chi si lamenta di Ryan e dei suoi finanzianti pubblici si ricorda che l'accoppiata ProdiBerlusconi si appresta a regalare ancora una volta ad alitalia circa 300.000.000
Credete che poi vi faccia volare gratis alitalia?

A chi si lamenta di Ryan e dei suoi finanzianti pubblici si ricorda che l'accoppiata ProdiBerlusconi si appresta a regalare ancora una volta ad alitalia circa 300.000.000
Credete che poi vi faccia volare gratis alitalia?

Si veramente, con tutti i soldi che diamo ad Alitalia sarebbe lei che dovrebbe farci volare gratis non FR!

Il fatto è che qui si mettono sullo stesso piano gli aiuti dati a Ryan con quelli elargiti ad ALitalia. in realtà si tratta di cosa enormemente diversa perché in un caso di danno milardi a una compagnia inefficiente e grassissima, che in cambio non da nulla, non un servizio decente, non prezzi concorrenziali.

Nell'altro caso si elargisce denaro pubblico (infinitamente meno rispetto al caso 1) in cambio di servizio eccellente, efficiente, puntuale e mediamente a prezzo bassissimo.
Inoltre opera in zone dove i pax portati da FR generano un indotto importante.

Se secondo voi è lo stesso secondo me non avete il senso della misura né della vita.

Mai detto che è la stessa cosa... né ho nulla in contrario alle sovvenzioni a FR per lo sfruttamento regionali. Ha letteralmento riaperto aeroporti senza traffico e portato milioni e milioni di gente in aree che normalmente non ricevevano quento inbound.

Da qui a dire: servizio eccellente, efficiente ne passa. Non voglio aprire altre polemiche ma tutti sanno che il rispetto delle normative comunitarie di assistenza ai passeggeri non è il forte di ryanair...anche se sta lentamente e minimente migliorando. su puntuale posso essere d'accordo, su a prezzo bassissimo dipende ancora perchè c'è chi vola gratis ma chi paga anche 200euro a volo.

Da qui a dire: servizio eccellente, efficiente ne passa. Non voglio aprire altre polemiche ma tutti sanno che il rispetto delle normative comunitarie di assistenza ai passeggeri

Ma che barba con queste storie.
Avete mai peso un autobus? I sedili sono reclinabili? Il servizio a bordo c'è? Il pitch è più elevato di quello Ryanair?
Eppure sugli autobus spesso si sta 1,5 o 2 ore e nessuno si lamenta, e si paga più che andare a Londra, quindi basta lagnarsi.

I vostri, mi dispiace dirlo, mi sembrano nella maggioranza dei casi capricci di persone viziate.

Nessuno vuole imporre la propria visione, sono visioni differenti. Nessuno si lagna e lamenta. Ciò non vuol dire che io non prenda FR...So cosa offre, quanto costa e se voglio accetto, altrimenti prendo altre compagnie.
Per servizio eccellente e efficiente io parlo dei casi in cui i voli sono cancellati e danni sono fatti a bagagli.

Detto questo, hai mai preso i pullman nuova serie scania irizar? I sedili sono in comoda pelle, ergonomici, il pitch è più elevato di quello di ryanair...
Per il resto sono anche quello che si fa 12 ore di autobus di notte in pullman vecchi con pitch ridotto e sedili non reclinabili se sono su un tavolino...

Sono solo considerazioni. Senza rancore.
smiling

Quindi per favore abbi rispetto di Ryanair, che non mi costringe a pagare per le sue magagne.

Affermazione non del tutto corretta se prendiamo in considerazione il fatto che FR prende, in diverso modo, gli stessi aiuti...i soldi arrivano a FR come arrivano ad AZ; "noi" paghiamo sia gli stipendi del personale AZ ma anche quelli del personale FR....sono solo le strade percorse dagli stessi soldi un pò diverse, ma tortuose entrambe.........

Affermazione non del tutto corretta se prendiamo in considerazione il fatto che FR prende, in diverso modo, gli stessi aiuti...i soldi arrivano a FR come arrivano ad AZ; "noi" paghiamo sia gli stipendi del personale AZ ma anche quelli del personale FR....sono solo le strade percorse dagli stessi soldi un pò diverse, ma tortuose entrambe.........
Assolutamente no!

Ognuno dei 60 milioni di Italiani presta forzosamente 5 euro ad Alitalia, mentre i contributi a Ryanair vengono pagati da alcune amministrazioni locali di cui io nemmeno pago il conto.
FR non prende certo contributi a Orio e, se ne prende ad Alghero, mi sembra innegabile che ci sia qualche ritorno economico per gli Algheresi.
Sicuramente c' era pure un ritorno economico dalla presenza Alitalia a Milano, ma ora non c' è più e i lombardi pagano l' Obolo della Magliana in cambio di niente. Per inciso, se AZ dovesse andarsene da LIN e MXP, a questo punto non ci perderemmo nulla, sono tutte rotte altrimenti ben servite.

Assolutamente no!

Ognuno dei 60 milioni di Italiani presta forzosamente 5 euro ad Alitalia, mentre i contributi a Ryanair vengono pagati da alcune amministrazioni locali di cui io nemmeno pago il conto.
FR non prende certo contributi a Orio e, se ne prende ad Alghero, mi sembra innegabile che ci sia qualche ritorno economico per gli Algheresi.
Sicuramente c' era pure un ritorno economico dalla presenza Alitalia a Milano, ma ora non c' è più e i lombardi pagano l' Obolo della Magliana in cambio di niente. Per inciso, se AZ dovesse andarsene da LIN e MXP, a questo punto non ci perderemmo nulla, sono tutte rotte altrimenti ben servite.

Che FR non prende contributi a ORIO non ne sarei cosi sicuro....sono però sicuro ( e dimostrabile) che tutte le società di gestione finanziano le LC, tutte, nessuna esclusa...i soldi non provvengono certo dalle varie amministrazioni locali, ma nella maggioranza dei casi dalle Regioni..certo poi si è trovata la via della pubblicità, degli startup...ecc..ecc....ma il rpoblema non riguarda solo Alghero...Alghero è il sassolino più piccolo.....

possiamo discuttere sui ritorni economici che in alcuni casi ci sono, in altri meno e in altri ancora sono proprio nulli.....

Sul traferimento di AZ dal nord al sud mi sono già espresso....della serie è dura da mandare giù...ma se la soluzione è quella giusta, solo il tempo lo potrà dire, ben venga.....

Ora, non tutti viaggiamo per piacere, ma prendendo come esempio una persona che va in vacanza una settimana a Londra. Cosa volete che siano 4 ore di volo, rispetto alle altre 164 ore passate a Londra? Anche se non si viene avvolti nella bambagia, l'importante è giungere a destinazione "interi" ;).

E' questo il problema. La gente pensa solo ad arrivare, il viaggio è solo un mezzo per arrivare da A a B. E tra A e B non c'è niente. Questo è il frutto del Low Cost. Hanno aperto le porte del paradiso a tutti. E quando tutti possono prendere un aereo significa quello che stiamo vivendo, abbiamo perso la magia del volo. Questo è ciò che accuso a Ryanair & Co, non i prezzi o come dice qualcuno la sicurezza, bensì l'aver tramutato un'esperienza a mio parere bellissima in qualcosa di assolutamente ordinario.
Ciao

Sarà come dici tu, ma io nel mio piccolo mi ricordo di quando per andare da Milano a Londra, senza fermarsi il sabato, si spendevano circa 700 euro. Adesso ho la magia di andare quando ne ho bisogno senza dissanguarmi e non solo su Ryanair, anche BA e AZ hanno dovuto abbassare i prezzi.