Secondo Venezia-Philadelphia dirottato a Dublino per malessere agli a/v


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Incident: US Airways A332 over Atlantic on May 10th 2014, several crew members ill
By Simon Hradecky, created Saturday, May 10th 2014 17:39Z, last updated Saturday, May 10th 2014 17:46Z

A US Airways Airbus A330-200, registration N284AY performing flight US-715 from Venice (Italy) to Philadelphia,PA (USA) with 185 people on board, was enroute at FL390 over the Atlantic Ocean about 20 minutes into the crossing when the aircraft turned around and diverted to Dublin (Ireland) reporting a number of crew members and passengers had become ill with nausea and dizziness. The aircraft landed safely on Dublin's runway 28 about one hour later. 9 cabin crew were taken to a hospital.

The remainder of the flight was cancelled, the passengers were taken to hotels.

Passengers tweeted that numerous cabin crew complained about medical issues.

Dublin Airport stated that ambulances and paramedics were dispatched to the airport, 9 cabin crew were taken to hospitals.
 
Re: Venezia-Philadelphia dirotta a Dublino per malesserii agli assistenti di volo


lo riporto per esteso.

Incredibile sembra quasi un copia incolla dell'accaduto precedente

Incident: US Airways A332 over Atlantic on May 19th 2014, several crew members ill

By Simon Hradecky, created Monday, May 19th 2014 16:41Z, last updated Monday, May 19th 2014 16:42Z

A US Airways Airbus A330-200, registration N289AY performing flight US-715 from Venice (Italy) to Philadelphia,PA (USA) with 238 passengers and 12 crew, was enroute at FL400 about 180nm west of Shannon (Ireland) about to enter the Oceanic Crossing when the crew decided to turn around and divert due to a number of flight attendants becoming sick. The crew requested to divert to London Heathrow but was told that they would need to declare a medical PAN to get into Heathrow, otherwise they would need to divert to another airport. The crew decided to divert to Dublin (Ireland) and landed safely on Dublin's runway 10 about 50 minutes later.

The airline reported 3 flight attendants reported medical issues and were evaluated by paramedics after landing.

Flight US-715 had diverted to Dublin 9 days ago already for a very similiar problem,
 
Re: Venezia-Philadelphia dirotta a Dublino per malesserii agli assistenti di volo

Su avheral i commenti più ironici dicono:
Che ne pensano di cambiare ristorante? :)
 
Nausea e vertigini possono di per sè essere legati a qualche forma di intossicazione alimentare, e se la cosa succede quasi lasciata l'Irlanda, cioè a servizio appena concluso, è ragionevole ipotizzare qualche problema con il catering.

Gli a/v, o almeno quelli di US, che mangiano a bordo?
 
Nausea e vertigini possono di per sè essere legati a qualche forma di intossicazione alimentare, e se la cosa succede quasi lasciata l'Irlanda, cioè a servizio appena concluso, è ragionevole ipotizzare qualche problema con il catering.

Gli a/v, o almeno quelli di US, che mangiano a bordo?

Di solito gli AAVV non riescono a mangiare prima della fine del primo servizio. Secondo me si tratta di cibo mangiato prima dell'imbarco, se si tratta di intossicazione.
 
Di solito gli AAVV non riescono a mangiare prima della fine del primo servizio. Secondo me si tratta di cibo mangiato prima dell'imbarco, se si tratta di intossicazione.

Però da prima dell'imbarco alla costa ovest dell'Irlanda possono passare anche più di 3 ore. Non so, mi sembra un po' troppo.
 
Aggiungo: in aereo mangi quello che è stato caricato, mentre a terra non sarebbe più difficile che il problema fosse così circoscritto?
 
Aggiungo: in aereo mangi quello che è stato caricato, mentre a terra non sarebbe più difficile che il problema fosse così circoscritto?

Vero, però che gli AAVV abbiano il tempo di mangiare in aereo prima della fine del primo servizio (imbarco, taxi, decollo, preparazione servizio, servizio, ritiro piatti, allestimento bar) lo direi impossibile.
Magari hanno pranzato insieme in qualche ameno ristorante lagunare...
 
Vero, però che gli AAVV abbiano il tempo di mangiare in aereo prima della fine del primo servizio (imbarco, taxi, decollo, preparazione servizio, servizio, ritiro piatti, allestimento bar) lo direi impossibile.
Magari hanno pranzato insieme in qualche ameno ristorante lagunare...

Vero anche questo, nonostante nel primo caso si parli anche di passeggeri.

Da ignorante: ma anche fosse il catering i sintomi possono essere cosi immediati?

Se davvero di intossicazione si tratta, sì, ma te lo dico da paziente più che da medico.
 
Ma che roba mangiate a Venezia? ;)
Sardelle in saor!

Detto ciò l'AAVV sale a bordo ; fa tutte le procedure di safety e di partenza; ad un ora dalla partenza inizia a scaldare il pranzo ( spiluccherà qua e la ma non mangia); inizia a servirlo 20 minuti dopo e a due ore e mezza della partenza( vale a dire dopo un ora dall'inizio del servizio dei pasti ai pax) si sente male per il cibo ?
Mah!
 
Ero a Dublino quando e' atterrato il primo dei VCE-PHL dirottati per malessere dei crew. Impressionante spiegamento di forze, con non meno di sei autopompe dei Vigili del Fuoco di Dublino e quattro ambulanze in attesa appena fuori dal perimetro, oltre chiaramente a tutti i mezzi d'emergenza residenti all'aeroporto.

Non credo che un aa/vv abbia tempo di fare piu' di una colazione nella giornata di un transatlantico in partenza a tarda mattinata. Che sia quello il problema? Oppure bisogna chiedersi dove abbiano fatto bisboccia la sera prima?