Secondo An225?

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
Sapevo che entro la fine del 2008 dovrebbe essere terminato il secondo An225.
Qualcuno ha conferme al riguardo?

È da tempo che cerco informazioni anch'io (è un aereo che mi ha sempre affascinato), ma non sono ancora riuscito a sapere niente di preciso.
Il sito ufficiale dell'Antonov sembra non far alcun riferimento al secondo AN-225; ho consultato anche la versione russa del sito (avvalendomi di un discreto traduttore elettronico, perché non conosco purtroppo il russo), nella speranza di trovare qualche dato in più, magari involontariamente omesso in quella inglese, ma la mia ricerca, anche in questo caso, è stata vana.

Su altri siti NON ufficiali e forum (anche russi ed ucraini), ho trovato sinora solo informazioni molto discordanti, e quindi assolutamente non attendibili. C'è chi sostiene, per esempio, che la costruzione del secondo AN-225 sia stata - nuovamente</u> - interrotta per insufficienza di fondi; chi afferma, al contrario, che sia ormai prossima al termine, e che anche il terzo e il quarto Mriya siano praticamente cosa sicura, etc.

Non si può fare il minimo affidamento su informazioni del genere!

In sintesi, tutti citano il "2008", ma nessuno sembra essere in grado di dire con esattezza cosa stia succedendo nel 2008.

Sarei grato anch'io a chiunque sapesse dirmi di più in merito.