Secondo A380 per Qantas

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
December 16, 2008
Australian carrier Qantas Airways has taken delivery of its second Airbus A380 superjumbo plane, allowing it to boost flights between Australian cities and Los Angeles, Qantas said on Tuesday.

Qantas is scheduled to take delivery of a third A380 on December 27, with a further four in 2009. The third plane will fly Sydney to London routes.

Qantas expects to have a fleet of 20 of the aircraft in service by the end of 2013.

Airbus has been hit by cost overruns on the A380 and delivery delays, but recently signed a 51-plane order from Abu Dhabi's Etihad Airways that included six A380s.

The plane maker, paid on delivery, aims to deliver 12 A380s in 2008. As of October 2008, it had delivered nine A380 aircraft, according to its web site.

(Reuters)

...ho dato un occhiata per la premium economy o economy premium, intorno ai 2000 euro per sidney, upper deck, in fondo all'aereo, niente male o no?

...ce ne sono alcune in giro molto ben fatte e una chiara descrizione sul loro sito, continuo comunque a ritenere poco indicato il logo qantas sulla parte esterna dei motori considerando il triangolo poco indicato con la forma del motore e anche la sua collocazione sul motore stesso, sarebbe stato molto piu' elegante il solo canguro, magari piu' grande, di colore rosso o nel caso di voler tenere tutto il logo come in coda, far avvolgere alla parte verticale del logo, il lato verticale del triangolo, tutto il motore avendo cosi in uscita meta' motore rosso e meta' bianco, spero la descrizione sia il piu' chiara possibile, spero appunto.

Ultima modifica:
...ho dato un occhiata per la premium economy o economy premium, intorno ai 2000 euro per sidney, upper deck, in fondo all'aereo, niente male o no?
Credo che una volta che tu sia "dentro" l'impressione globale in Y non sia molto differente dal solito (con esclusione del maggior silenzio a quanto si dice).
Diverso forse il discorso per J o F, dove le compagnie usano il 380 come flagship e quindi fanno di tutto e di più (vedi docce su EK), IMHO.
E poi il servizio di bordo è indipendente dalla tipologia di aereo.
La qualità la danno le persone:)
Così mi ha riferito un amico che ha usato il 380 su SIN-NRT in J

Un grande saluto a tutti da Sydney!

Io sono prenotato sul volo inaugurale QF31 16JAN SYD-SIN del A380...

Poi sono sul volo inaugurale Emirates A380 il 01FEB DXB-SYD...

Spero di fare un trip report.

Tanti auguri a tutti di buon natale!

Ciao...