Capisco che CUN stia crescendo sempre di più e una seconda pista è utile, ma secondo me si potrebbe già mogliorare la situazione attuale con una migliore gestione delle attuali strutture, che da mia esperienza personale non mi sembra delle migliori.
Credo che abbiano in testa una specie di mini-hub, ad esempio al posto di quello che Iberia ha dovuto chiudere a Miami per le difficoltà nei visti USA. Cancun ha una posizione favorevole per smistare passeggeri in Centro America, contrariamente a MEX. C' è traffico tutto l' anno, insomma potrebbe funzionare.
Credo che abbiano in testa una specie di mini-hub, ad esempio al posto di quello che Iberia ha dovuto chiudere a Miami per le difficoltà nei visti USA. Cancun ha una posizione favorevole per smistare passeggeri in Centro America, contrariamente a MEX. C' è traffico tutto l' anno, insomma potrebbe funzionare.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma IB quando ha preso la decisione di chiudere il mini hub di MIA per i problemi di visti di transito che tutti noi sappiamo, prima di decidere per l'incremento dei voli non stop MAD-Centro/Sud America, aveva pensato di trasferire il mini hub a CUN o HAV. Erano girate su A.net anche varie ipotesi di network.
Capisco che CUN stia crescendo sempre di più e una seconda pista è utile, ma secondo me si potrebbe già mogliorare la situazione attuale con una migliore gestione delle attuali strutture, che da mia esperienza personale non mi sembra delle migliori.
Sono stato di recente a CUN ed e' in fase di ultimazione il nuovo T3, che mi sembra ragguardevole come dimensioni, molto piu' grandi degli attuali. Dovrebbe essere inaugurato ad ottobre.
La seconda pista era gia' nei piani di ampliamento globali dell'aeroporto.
Gigi