seat pitch in business

rikki63

Utente Registrato
28 Giugno 2007
226
0
16
.
Questa è una richiesta d'aiuto: sono certo di avere visto da qualche parte una tabella comparativa con il seat pitch delle business class relative alle maggiori compagnie charter italiane (Eurofly, Livingston, Air Italy, Neos, Blue Panorama, ma non riesco piu' a trovarla.
C'e' qualcuno che mi saprebbe indicare dove reperire queste informazioni?
Thanks...

Neos la business non ce l'ha proprio. Ad occhio e croce se la giocano GJ e LM.....forse a favore dell'ultima [:301]

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Neos la business non ce l'ha proprio. Ad occhio e croce se la giocano GJ e LM.....forse a favore dell'ultima [:301]

Erri...Neos da dicembre dovrebbe averla...

Citazione:Dalla metà del prossimo mese di Dicembre 2007, la cabina passeggeri dei due Boeing 767-300ER (Extended Range) di Neos sarà configurata in due classi: Economica a 253 posti e Business denominata NEOS CLASS, con 12 sedili. Tutti i voli, sia di linea che charter, offriranno quindi la possibilità di scegliere come volare.

NEOS CLASS significa 12 comode poltrone firmate dalla B/E Aerospace Skylux distribuite su due file ognuna di sei posti, due più due più due, intervallati da due corridoi rispettivamente larghi 40 centimetri Reciprocamente distanziate 49 pollici, cioè 124 centimetri, ogni poltrona è dotata di poggiapiedi, poggiatesta con regolazione verticale e laterale, supporto lombare e lo schienale è reclinabile di 44° pari a 35 centimetri.

E’ egualmente arricchita da uno schermo a LCD (cristalli liquidi) per la visione individuale dell’apprezzato programma d’intrattenimento di bordo costituito da quattro film, cartoni animati oltre ad il Neos Inflight Show condotto dal noto comico italiano Raoul Cremona. Sono inoltre a disposizione otto canali con programmi musicali realizzati, tra l’altro, con la partecipazione di Radio Video Italia.

Citazione:Messaggio inserito da rikki63

Questa è una richiesta d'aiuto: sono certo di avere visto da qualche parte una tabella comparativa con il seat pitch delle business class relative alle maggiori compagnie charter italiane (Eurofly, Livingston, Air Italy, Neos, Blue Panorama, ma non riesco piu' a trovarla.
Thanks...

Mi dici quanto sei alto..............[?][?][?][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Erri...Neos da dicembre dovrebbe averla...

Citazione:Dalla metà del prossimo mese di Dicembre 2007, la cabina passeggeri dei due Boeing 767-300ER (Extended Range) di Neos sarà configurata in due classi: Economica a 253 posti e Business denominata NEOS CLASS, con 12 sedili. Tutti i voli, sia di linea che charter, offriranno quindi la possibilità di scegliere come volare.

NEOS CLASS significa 12 comode poltrone firmate dalla B/E Aerospace Skylux distribuite su due file ognuna di sei posti, due più due più due, intervallati da due corridoi rispettivamente larghi 40 centimetri Reciprocamente distanziate 49 pollici, cioè 124 centimetri, ogni poltrona è dotata di poggiapiedi, poggiatesta con regolazione verticale e laterale, supporto lombare e lo schienale è reclinabile di 44° pari a 35 centimetri.

E’ egualmente arricchita da uno schermo a LCD (cristalli liquidi) per la visione individuale dell’apprezzato programma d’intrattenimento di bordo costituito da quattro film, cartoni animati oltre ad il Neos Inflight Show condotto dal noto comico italiano Raoul Cremona. Sono inoltre a disposizione otto canali con programmi musicali realizzati, tra l’altro, con la partecipazione di Radio Video Italia.

Non dovrebbe..ce l'ha![:301]

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da rikki63

Thanks...

--------------------------------------------------------------------------------

Mi dici quanto sei alto..............

Acc!... mi hai sgamato! :D:D Comunque preferirei non rispondere... mi vergogno un pochino [:I][:I] solo per darti un'idea ti dico che giocavo a pallacanestro [:301][:301]

Se riusciro' a ritrovare quella tabellina comparativa prometto che la riportero' in questo forum. Era fatta benissimo, per ogni compagnia riportava le macchine, il nome della classe biz, il seat pitch, il tipo di sedili ed anche una valutazione sui servizi di bordo (malgrado queste fossero probabilmente soggettive) etc... soprattutto era dedicata alle compagnie italiane
Comunque grazie a tutti quanti.

Ho parzialmente ricostruito la tabellina in questione.
I dati sono stati reperiti in internet e preciso che non ne garantisco l'assoluta correttezza
Poiche' le biz class dei voli charter non sono, ovviamente, neppure paragonabili per comfort e soprattutto servizi, a quelle dei voli di linea sulle major e quello che si paga in pratica e' solo il maggior spazio per le gambe, questa vuole solo essere una tabella comparativa di tale parametro. Spero possa essere di qualche utilità visto che comunque la quantità di passeggeri che utilizza i charter e' significativa. Vi prego, non sbranatemi se ritenete che qualche dato non sia corretto.

Compagnia -- Nome business class --- Seat pitch --- Aeromobile
Blue Panorama-- Blue class-- 46”-- B763
Livingston-- Jacaranda class-- 50”-- A332
Neos-- Neos class-- 49”-- B763
Eurofly-- Style class-- 56”-- A332
Air Italy-- Privilege class-- 46”-- B763
Air Europe (Volare)-- Non reperite

Citazione:Messaggio inserito da rikki63

Compagnia -- Nome business class --- Seat pitch --- Aeromobile
Blue Panorama-- Blue class-- 46”-- B763
Livingston-- Jacaranda class-- 50”-- A332
Neos-- Neos class-- 49”-- B763
Eurofly-- Style class-- 56”-- A332
Air Italy-- Privilege class-- 46”-- B763
Air Europe (Volare)-- Non reperite

un'pò poco di pitch in business rispetto alle normali compagnie aeree! l'unica che potrebbe salvarsi è l'eurofly; per esempio alitalia ha 60" e lufthansa dai 57" ai 60" mi pare...