Se dovete traslocare...

è stato a Malpensa qualche anno fa, sul sito della SEA ci sono state le foto per un po'

la larghezza delle ali era non poco maggiore di quella della pista....

ciao!

Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Si e mi pare che è atterrato su una pista e per rullare ha dovuto usare l' altra di pista perchè la via di rullaggio non bastava non lo reggeva, qualcuno della torre magari ci può raccontare meglio...

Ma facendo un confronto di dimensioni con l'A380 chi vince?

Si e mi pare che è atterrato su una pista e per rullare ha dovuto usare l' altra di pista perchè la via di rullaggio non bastava non lo reggeva, qualcuno della torre magari ci può raccontare meglio...

Confermo tutto...
Uno spettacolo incredibile: a turno quella notte siamo scesi tutti per andarlo a vedere da vicino...

Atterrò in 35R, poi ha rullato sulla 35L per essere parcheggiato nell'holding bay GW. Praticamente da solo l'occupava quasi tutta (per chi non fosse pratico in quell'hb ci possono stare fino a 2 B747 contemporaneamente)...

Era venuto a caricare una turbina da portare in Polonia. Mi pare che da sola la turbina pesasse un centinaio di tonnellate.

Clamoroso fu anche il decollo: dalla 35R staccò all'altezza del D (circa 2000 mt), dopo però essersi "sparato" 8 minuti di run-up.

Per fortuna decollò verso le 6 di mattina, altrimenti erano c***i...

Peccato che sia unico...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma facendo un confronto di dimensioni con l'A380 chi vince?
Penso l'An225...è veramente una bestia. Di sicuro lo batte come apertura alare e come lunghezza. Come altezza penso che sia il 380 a vincere.

Mi ricordo che la mattina che è decollato, l' ho visto da Varese che volava con prua verso est e la prima impressione è stata che non era un B747, troppo lungo, tutto bianco, boh??? Poi al telegiornale di Rai 3 hanno dato la notizia della turbina per la Polonia e mi sono mangiato le mani.

Per avere idea delle dimensioni:

size-comparison.jpg

Immagine presa da www.aerospaceweb.org

Bonne journée!!!