Scuole di volo

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
0
42
Mirandola (MO)
Ciao a tutti, vorrei iscrivermi a una scuola di volo per ottenere il brevetto per intraprendere la carriera in aviazione. Vi chiedo quali sono gli step, i costi e infine se conoscete qualche valida scuola di volo...ho sentito che le migliori sono in Florida.

Grazie a tutti!

Ciao, è un argomento sul quale puoi trovare tonnellate di informazioni: su Pprune, nella sezione italiana, vi è un thread apposito su come e dove diventare pilota, idem su altri forum.
I costi variano a seconda dell'iter scelto e della scuola di volo: riguardo queste ultime, in Europa vai sicuro su quelle più conosciute ( e costose ), come CTC, OAA, Jerez, Intercockpit, Sabena etc.; anche l'Australia sembra un'ottima scelta.

Guarda in Spagna,buona qualità,migliori prezzi,EASA member,
good luck

A Madrid c'è l'aeroporto di 4 Vientos,in cui sono concentrate tutte le scuole,io conosco; Quality,Aerofan,Aerotec.
Poi dipende se vuoi fare un integrato o un modulare.
La cosa migliore sarebbe fare un giro e vedere di persona come feci io...

Di FTO ce ne son veramente tante...sul costo è un po' un problema ma per arrivare a pilotare un liner devi mettere in conto sicuramente più di 50.000 € ovunque tu vada.
Occhio ad andare in america che poi prendi la beffa della conversione da FAA a EASA!

In Spagna se fai un modulare e ti muovi bene puoi spendere meno di 50mila