Salve a tutti, vorrei chiedervi quale scuola di volo pensiate sia migliore, la CTC o la Oxford? Grazie ancora![]()
Si ma se lavori in qualche major del golfo come minimo voli sul 330 o 777 e lo stipendio da second officer è di tutto rispetto , sicuramente superiore e con più benefit delle nominate , giri il mondo e ci rimani per tutta la vita, cosa che non succede nelle altre che hai nominato.Beh, Oxford fa lo stesso con Ryanair, BA, Easyjet, Wizzair, ecc.........
E non per second officer, ma per first officer.
Se è così va bene ma hai aggiustato il tiro , perché alcune di quelle che hai nominato prima sono ....innominabili...Mi son dimenticato di scrivere "anche". Anche Oxford ce li ha i contatti con linee aeree medio-orientali e asiatiche, e anche buoni visto che la Emirates manda qui anche i suoi cadetti per il training!
La stessa cosa alla FTE...mi pare che siano in buoni rapporti con Qatar Airways oltre che con molte linee europee.
Se è così va bene ma hai aggiustato il tiro , perché alcune di quelle che hai nominato prima sono ....innominabili...
La mia risposta è stata chiara sin dall'inizio e nel caso ci fosse stato qualche dubbio lo ribadisco: meglio spendere i soldi con chi ti da più garanzie di un futuro stabile e comodo piuttosto che qualche altro che conta più sul precariato .Non sono d'accordo contro questo accanimento contro quelle "INNOMINABILI" compagnie aeree.
Sono consapevole che, a meno che non avrò una cosiddetta "botta de c...", anch'io fra un annetto spero di andare a lavorare per una di "quelle".
Conosco più persone che di recente hanno iniziato a lavorarci e non hanno fatto altro che parlarne bene.
Sì, non hai né la certezza di avere il posto fisso fino alla pensione(cosa che noi giovani non vedremo mai, ma evitiamo di aprire parentesi politiche) né un salario da "Emirato", ma almeno acquisirò PIAN PIANO un po' di esperienza per poi avanzare a qualcosa di "meno innominabile", se vogliamo metterla come dici tu.
Tranquillo che se per incanto tornassi all'età di 20 anni ,con l'esperienza di oggi, darei retta a mio Padre che mi consigliava di fare il Notaio.Menomale che hai 50 anni, se ne avevi 20 rischiavi di restare a casa senza lavoro piuttosto che accettare gli sporchi soldi di una delle innominabili...
Consiste che alla fine 100.000 sterline le devi uscire comunque quindi...L'esame d'ingresso per entrare alla Oxford in cosa consiste.
Consiste che alla fine 100.000 sterline le devi uscire comunque quindi...
Il senso era: se sbagli qualcosa durante il test non ti preoccupare, visto che papà dovrà comunque staccare un assegno da 100.000 sterline.Ma infatti l'argomento non è " quanto si deve pagare " o " quale costa meno" bensì " dove conviene mettere i soldi"![]()
Il senso era: se sbagli qualcosa durante il test non ti preoccupare, visto che papà dovrà comunque staccare un assegno da 100.000 sterline.
Mi dispiace che te la prendi così tanto, l'intento di certo non era quello di dire che eri un bamboccio viziato. Ma scusami tanto per curiosità, visto che hai 20 anni, il prestito da 100k ce l'hai sulle tue spalle?Eccoci di nuovo. Lo sapevo che qualche genio l'avrebbe detto. Mi mancava sentirlo (ma anche NO).
Non pensi che sia meglio tenere la bocca chiusa quando non si sa di cosa si sta parlando?
Lo sai che la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze chiede un prestito in banca per iniziare il corso? Mi sa proprio di no se dici queste cose.
E' inevitabile che ci sia il figlio di papà di turno che viene servito e riverito, quello lo trovi in ogni ambiente. Ma ciò non vuol dire che se paghi £100.000 per prenderti l'ATPL sei per forza un bamboccio viziato.
PODE: ho risposto alle tue domande con un messaggio privato.
Concordo, cosa cambia? Che paghi il papi o si faccia un mutuo (sempre il papi tocca firmarlo perché ad un ventenne quei soldi non li danno) sempre quei soldi vanno scuciti per il corso.Mi dispiace che te la prendi così tanto, l'intento di certo non era quello di dire che eri un bamboccio viziato. Ma scusami tanto per curiosità, visto che hai 20 anni, il prestito da 100k ce l'hai sulle tue spalle?