Scivolo emergenza

Scusami,sarò più chiaro: nella dimostrazioni di emergenza disegnate sulla Card apposita,che troviamo nella sacca davanti a noi,viene raffigurata una donna che prende lo scivolo di emergenza con le mani incrociate,perchè?

Su alcune safety sono disegnati omini con le braccia incrociate; in altre invece sono dritte, protese in avanti. Infine, se trovi quelle vignette comiche sulle safety card che giravano in rete, ti sarà detto che che dopo essersi lanciati sullo scivolo con pose-plastico artistiche verrà assegnato un punteggio dalla giuria.

L'importante é non avere le braccia "penzolanti" o ai lati
E' per evitare bruciature scendendo sullo scivolo

Confermo, provato in un simulatore e le braccia vanno tenute incrociate, possibilmente tenendo il colletto della camicia, per non bruciarsele tutte durante la discesa, e soprattutto la frenata finale...

Secondo la mia esperienza da AV le mani vanno tenute protese in avanti per tenere il busto eretto e il più in avanti possibile per non scivolare sdraiato (cosa che viene da fare se le incroci) perché il passeggero medio, quindi poco sportivo, se si sdraia ci vuole una gru per farlo alzare e prima che si alzi altri tre gli arrivano in cuXX... dietro.mentre se si tiene il busto eretto alla fine dello scivolo si arriva seduti e quindi pronti a sgomberare l'area in maniera rapida. In più le braccia protese in avanti, oltre che per non bruciarsi con lo sfregamento, servono ai due ABP, selezionati in fase di preparazione cabina che "teoricamente" una volta abbandonato l aereo dovrebbero rimanere alla base dello scivolo, per aiutare i pax ad alzarsi in fretta e non creare mucchio.

Confermo, provato in un simulatore e le braccia vanno tenute incrociate, possibilmente tenendo il colletto della camicia, per non bruciarsele tutte durante la discesa, e soprattutto la frenata finale...

Provato al simulatore, non ho mai incrociato le braccia e tantomeno tenuto il colletto della camicia o del tutone che indossavo... Le ho tenute protese in avanti come da standard e non mi è successo nulla