SCIOPERO SETTORE TRASPORTO AEREO 19 MAGGIO 2023

Io capisco la polemica per via della situazione in Emilia, e simpatizzo con Cesare per l'impatto sul suo altrettanto cruciale volo in Spagna per il 4 di giugno, pero' vorrei anche chiedere cosa devono fare quelli del settore supporto di terra per farsi considerare anche solo un pochetto. Il contratto e' scaduto da 7 anni e, a differenza di AZ/ITA, non se li fila nessuno. Tolto andarsi a cercare un altro impiego, cosa resta da fare?

Io capisco la polemica per via della situazione in Emilia, e simpatizzo con Cesare per l'impatto sul suo altrettanto cruciale volo in Spagna per il 4 di giugno, pero' vorrei anche chiedere cosa devono fare quelli del settore supporto di terra per farsi considerare anche solo un pochetto. Il contratto e' scaduto da 7 anni e, a differenza di AZ/ITA, non se li fila nessuno. Tolto andarsi a cercare un altro impiego, cosa resta da fare?
Quelli di terra non essendo certificati, a parte i tecnici, alla fin fine, contrattualmente, non se li fila mai nessuno.
Sembra sempre ci siano solo i naviganti a tirare avanti la baracca.

Di fronte ad uno/a che delira non perdo nemmeno tempo a rispondere nel merito, saluti.
Tanto non avresti nulla da dire nel merito... visto che invece di vergognarti continui a provocare con battutine stupide.
Una cosa la voglio aggiungere visto che hai dovuto continuare la polemica: concordo con 13900 e Vipero e cioè che gli operatori di terra non se li fila nessuno e ovviamente sono le ultime ruote del carro. Uno dei loro problemi è che la solidarietà che quelli come te predicano rimane ampiamente teorica e ampiamente inferiore agli emiliano-romagnoli che hai offeso (cavolo di sono arrivati pure i sindacalisti che stava diventando una posizione indecente da difendere il mantenere lo sciopero). Mica hanno le ali loro...

Quelli di terra non essendo certificati, a parte i tecnici, alla fin fine, contrattualmente, non se li fila mai nessuno.
Sembra sempre ci siano solo i naviganti a tirare avanti la baracca.

Purtroppo hai ragione. Pero' poi voglio vedere chi rimane a far pushback, a scaricare cargo e colli, a riempire galley e via dicendo. Pero', quindi, che possono fare?

Purtroppo hai ragione. Pero' poi voglio vedere chi rimane a far pushback, a scaricare cargo e colli, a riempire galley e via dicendo. Pero', quindi, che possono fare?

nessuno discute lo sciopero infatti; fossi al posto loro lo farei ad oltranza finquando qualche papavero (non piu' rosso) del MEF si palesasse e risolvesse la giungla dell'handling.
Le mie invettive erano per i sindacati, che passano da "responsabili nazionali" (dove l'ho gia' sentita la parola "responsabili" a livello istituzionale di recente?) per aver revocato uno sciopero oltre ogni tempo limite avendo gia' creato danni milionari al sistema. E ripetendolo per giunta fra 2 settimane!!??!?

Quindi per un volo di oggi cancellato, uno potrebbe chiedere la compensazione secondo la CE261/04 visto che hanno spostato lo sciopero?
Anche a me il 19 hanno cancellato il volo, ma poi su Flightradar24 ho visto che il volo e partito regolarmente, e sul sito era sold out il che mi fa pensare che era in overbooking, quindi io la reclamazione la mando.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk

Anche a me il 19 hanno cancellato il volo, ma poi su Flightradar24 ho visto che il volo e partito regolarmente, e sul sito era sold out il che mi fa pensare che era in overbooking, quindi io la reclamazione la mando.
Che io sappia, le low-cost (Ryanair, per esempio) non fanno overbooking, ma magari Wizz Air è diversa...

Sicuro che il volo che vedi su FR24 non sia stato un volo di posizionamento?

Il volo magari era vuoto.
Tipo l'emirates a Bologna è arrivato con i pax e se ne è andato vuoto.

Che io sappia, le low-cost (Ryanair, per esempio) non fanno overbooking, ma magari Wizz Air è diversa...

Sicuro che il volo che vedi su FR24 non sia stato un volo di posizionamento?
Si, era Wizzair. Il volo e stato regolare in entrambe le direzioni.
Puo essere che hanno cambiato aereo, da 321 a 320 e quindi e risultato in overbooking.

Questo doveva essere il mio volo.
5f96a6833bb89b9649c892a077cd1971.jpg