Sciopero personale terra e navigante Alitalia 14 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ROMA – Ventiquattr’ore di stop per i dipendenti di Alitalia: nessuna disdetta per lo sciopero divenerdì 14 giugno indetto dal personale di terra e di volo.
Braccia incrociate e aerei a terra. Le previsioni sono di un blocco totale, con molte annullazioni e numerosi ritardi. Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 89.20.10 (il numero è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni) o consultando direttamente il sito Alitalia.
Differito invece lo sciopero di quattro ore (12-16) del personale di cabina del Gruppo Alitalia Cai, che era stato proclamato lo scorso 23 maggio dalla Rsa Uiltrasporti per venerdì 14 giugno. La nuova data, secondo quanto si apprende dal sito on line della Commissione di Garanzia sugli scioperi, è il 18 luglio.

Domani ci sono anche altri scioperi, che posso creare altri problemi:

settore AEREO: PERSONALE DI TERRA E DI VOLO SOC. ALITALIA CAI
modalita: 24 ORE: DALLE ORE 00.01 ALLE ORE 23.59
( R.S.A. USB LAVORO PRIVATO )
settore AEREO: PERSONALE SOCC. SEA E SEA HANDLING AEROPORTI DI MILANO LINATE E MALPENSA
modalita: 24 ORE
( OO.SS. USB LAVORO PRIVATO, CUB TRASPORTI, FLAI T.S. )
settore AEREO: LAVORATORI COMPARTO AEREO, AEROPORTUALE ED INDOTTO DEGLI AEROPORTI
modalita: 24 ORE
( O.S. CUB ) - ESCLUSO PERSONALE ENAV AD ECCEZIONE DEL CAAV DI BARI CON MODALITA 4 ORE: DALLE 13.00 ALLE 17.00

Vista la situazione drammatica di AZ vorrei capire il senso di questo sciopero: senza polemica, qualcuno me lo può spiegare?

Vista la situazione drammatica di AZ vorrei capire il senso di questo sciopero: senza polemica, qualcuno me lo può spiegare?
Quoto la tua domanda. Speriamo che qualcuno possa darci una risposta sensata.
Menomale che domani non volo Alitalia, sai quanto mi girerebbero.

Ridicolo che le info sullo sciopero debbano essere richieste al numero dal costo di una chat line del servizio clienti.

Riguardo alle ragioni dello sciopero aspettiamo i sindacalisti, speriamo che non sia per tornare a 7 anni di ammortizzatori sociali.

Da email interna aziendale appena ricevuta si parla anche di uno sciopero H24 degli addetti carico/scarico a LIN e MXP.

Ground staff and flight attendants of Italy's national air carrier, Alitalia, are set to strike for 24 hours on 14 June 2013. Baggage handlers at Milan's Linate and Malpensa airports plan to hold a 24-hour walkout on the same day.

Vi risulta?

Da email interna aziendale appena ricevuta si parla anche di uno sciopero H24 degli addetti carico/scarico a LIN e MXP.

Ground staff and flight attendants of Italy's national air carrier, Alitalia, are set to strike for 24 hours on 14 June 2013. Baggage handlers at Milan's Linate and Malpensa airports plan to hold a 24-hour walkout on the same day.

Vi risulta?
Si, sciopera per l'ennesima volta anche SEA e SEA Handling.

Che palle, ma sempre di venerdì scioperano questi? Ma si puó? Che senso ha? Mica Lavorano lun-ven!

Ridicolo che le info sullo sciopero debbano essere richieste al numero dal costo di una chat line del servizio clienti.

Riguardo alle ragioni dello sciopero aspettiamo i sindacalisti, speriamo che non sia per tornare a 7 anni di ammortizzatori sociali.

bhe visto che fra qualche mese si chiude tutta la baracca dopo anni di successi è possibile che sia quello il motivo!

bhe visto che fra qualche mese si chiude tutta la baracca dopo anni di successi è possibile che sia quello il motivo!
mi giunge però difficile capire come lo sciopero possa modificare la situazione (in positivo intendo) e lo chiedo senza vena polemica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.