Le controversie di Lufthansa e il suo personale proseguono anche nel periodo delle vacanze. Martedì l'unione Ver.Di (sindacato) hanno iniziato con la raccolta delle adesioni per lo sciopero annunciato a fine luglio di 72 ore. Hanno dieci giorni di tempo per raccogliere i "si" dei membri Ver.di che deve essere superiore al 75% per essere uno sciopero autorizzato e legale! Ver.di é molto ottimista sulla partecipazione allo sciopero da parte dei dipendenti LH.
"I dipendenti LH hanno negli ultimi anni dato il loro contributo al risanamento e alla modernizzazione dell'azienda. Ora vogliono partecipare anche loro al successo della società", ha detto un delegato Ver.di. Lufthansa è una delle compagnie aeree più redditizie di tutto il mondo - é dunque arrivato il momento di restituire cio che é stato tolto ai dipendenti, colpiti sono circa 50 000 dipendenti a terra e in cabina. Per i naviganti in cabina Ver.di si batte per i due giorni di vacanza tolti dopo il 9.11. attualmente sono solo 44 giorni l'anno, un aumento dello stipendio di 9,8%, la riaggiunta un AA/VV in piú sui voli di corto raggio oggi solo tre su un B737, A320, A319 e lo scatto di anzianità più veloce per chi riceve o ha un contratto nuovo (dal 2004) attualmente il primo scatto e dopo due anni di attività dalla stipulazzione del contratto di lavoro.
Il 25 Luglio verrà annunciato il risultato del "referendum".
Traduzione da: http://newsticker.sueddeutsche.de/list/id/68058
"I dipendenti LH hanno negli ultimi anni dato il loro contributo al risanamento e alla modernizzazione dell'azienda. Ora vogliono partecipare anche loro al successo della società", ha detto un delegato Ver.di. Lufthansa è una delle compagnie aeree più redditizie di tutto il mondo - é dunque arrivato il momento di restituire cio che é stato tolto ai dipendenti, colpiti sono circa 50 000 dipendenti a terra e in cabina. Per i naviganti in cabina Ver.di si batte per i due giorni di vacanza tolti dopo il 9.11. attualmente sono solo 44 giorni l'anno, un aumento dello stipendio di 9,8%, la riaggiunta un AA/VV in piú sui voli di corto raggio oggi solo tre su un B737, A320, A319 e lo scatto di anzianità più veloce per chi riceve o ha un contratto nuovo (dal 2004) attualmente il primo scatto e dopo due anni di attività dalla stipulazzione del contratto di lavoro.
Il 25 Luglio verrà annunciato il risultato del "referendum".
Traduzione da: http://newsticker.sueddeutsche.de/list/id/68058