Scia bianca dalla coda di un aereo

Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
96
36
Roma, Lazio.
Scusate la domanda forse banale, ma non mi era mai capitato di vedere questa cosa.
Ho appena visto un 737 Ryanair che, ad una quota di circa 1800 metri in fase di atterraggio a Fiumicino, emetteva una singola scia bianca proveniente dalla coda. Chiaramente non sto parlando di scie di condensazione, che sono emesse dai motori a quote molto più alte. Cosa poteva essere?

Condensazione probabilmente, la stessa che vedi alle estremità alari in decollo/atterraggio sopratutto quando c'è elevata umidità nell'aria.

Scusate la domanda forse banale, ma non mi era mai capitato di vedere questa cosa.
Ho appena visto un 737 Ryanair che, ad una quota di circa 1800 metri in fase di atterraggio a Fiumicino, emetteva una singola scia bianca proveniente dalla coda. Chiaramente non sto parlando di scie di condensazione, che sono emesse dai motori a quote molto più alte. Cosa poteva essere?
1800 metri? Cioè quasi 7000ft, se vai in bagno (tipo un aavv) e ti lavi le mani, le acque chiare vengono scaricate da un drain mast che, prima di espellerle, le scalda a temperature elevate per evitare che in quota ghiaccino all'istante. Potrebbe essere...