Schiphol: bonus a compagnie aeree che aprono nuovi voli

woisa

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
49
0
0
Estero
Non mi pare che sia gia' stato postato.

Su un quotidiano (link) di oggi la notizia, da un'intervista col nuovo direttore dell'aeroporto Jon Nijhuis, che l'aerporto di Schiphol, per cercare di incrementare il numero di passeggeri, dara' un bouns fino a 4500 euro per volo a compagnie che apriranno voli long-haul verso nuove destinazioni da Schiphol (destinazioni per cui non sono esistiti voli negli ultimi sei mesi), fino ad un massimo di 1.2m euro all'anno per compagnia.
Per nuove destinazioni di corto e medio raggio il bonus sara' di 15 euro per passeggero.
(fonte AD.nl)

Questo, ovviamente, in aggiunta all'abolizione della Air Travel Tax.

La mia personale speranza e' che porti ad un aumento di destinazioni servite da low-cost/low-fare (l'articolo cita le riduzioni di voli di easyJet e Jet2.com) e, soprattutto, all'arrivo delle compagnie del golfo (EK, EY, QR).

In un altro articolo recente, che pero' non saprei ritrovare non ricordando dove l'ho letto, mi pare parlasse anche di una nuova pista e del fatto che, al trend attuale, Schiphol non raggiungera' il target pianificato di voli annui prima del 2025 (anche se le due cose mi sembrano un po' in contraddizione)

Probabile che sia un incentivo anche per U2 di tornare sui suoi passi. Ma con 15 euro per passeggero potrebbe anche pensarci FR penso!

Però contando 189 posti e un coefficiente medio di riempimento del 80% quale è quello di FR (151) per 2 voli (1 andata e 1 ritorno) al giorno sono 4530 euro di incentivo, il che equivale a 528 tratte in un anno. Una miseria per FR. Forse può aprire con quei soldi un STN-AMS!

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, esiste anche un sito in cui è presente l'elenco delle destinazioni da AMS soggette a contributi:

http://www.therouteshop.com/schiphol-airport/

Tra quelle europee c'è anche Torino, curioso che AZ sia venuta a chiedere soldi anche agli enti locali piemontesi per il TRN-AMS: vogliono prendere contributi sia dall'Olanda che dall'Italia per operare questo volo.

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, esiste anche un sito in cui è presente l'elenco delle destinazioni da AMS soggette a contributi:

http://www.therouteshop.com/schiphol-airport/

Tra quelle europee c'è anche Torino, curioso che AZ sia venuta a chiedere soldi anche agli enti locali piemontesi per il TRN-AMS: vogliono prendere contributi sia dall'Olanda che dall'Italia per operare questo volo.

Ma quindi da Amsterdam non ci sono voli per Buenos Aires?

Ma quindi da Amsterdam non ci sono voli per Buenos Aires?

No.

Questo è quello che c'è da EZE all'Europa

Aerolineas Argentinas : Barcellona, Madrid, Roma
Air Comet : Madrid
Air Europa : Madrid
Air France : Parigi
Alitalia : Roma
British Airways : Londra (via San Paolo)
Iberia : Madrid
Lufthansa : Francoforte

fonte : wiki

No.

Questo è quello che c'è da EZE all'Europa

Aerolineas Argentinas : Barcellona, Madrid, Roma
Air Comet : Madrid
Air Europa : Madrid
Air France : Parigi
Alitalia : Roma
British Airways : Londra (via San Paolo)
Iberia : Madrid
Lufthansa : Francoforte

fonte : wiki

Quindi i Klm sono c/s Air France? E dopo Madrid c'è Roma come città meglio collegata?