Non mi pare che sia gia' stato postato.
Su un quotidiano (link) di oggi la notizia, da un'intervista col nuovo direttore dell'aeroporto Jon Nijhuis, che l'aerporto di Schiphol, per cercare di incrementare il numero di passeggeri, dara' un bouns fino a 4500 euro per volo a compagnie che apriranno voli long-haul verso nuove destinazioni da Schiphol (destinazioni per cui non sono esistiti voli negli ultimi sei mesi), fino ad un massimo di 1.2m euro all'anno per compagnia.
Per nuove destinazioni di corto e medio raggio il bonus sara' di 15 euro per passeggero.
(fonte AD.nl)
Questo, ovviamente, in aggiunta all'abolizione della Air Travel Tax.
La mia personale speranza e' che porti ad un aumento di destinazioni servite da low-cost/low-fare (l'articolo cita le riduzioni di voli di easyJet e Jet2.com) e, soprattutto, all'arrivo delle compagnie del golfo (EK, EY, QR).
In un altro articolo recente, che pero' non saprei ritrovare non ricordando dove l'ho letto, mi pare parlasse anche di una nuova pista e del fatto che, al trend attuale, Schiphol non raggiungera' il target pianificato di voli annui prima del 2025 (anche se le due cose mi sembrano un po' in contraddizione)
Su un quotidiano (link) di oggi la notizia, da un'intervista col nuovo direttore dell'aeroporto Jon Nijhuis, che l'aerporto di Schiphol, per cercare di incrementare il numero di passeggeri, dara' un bouns fino a 4500 euro per volo a compagnie che apriranno voli long-haul verso nuove destinazioni da Schiphol (destinazioni per cui non sono esistiti voli negli ultimi sei mesi), fino ad un massimo di 1.2m euro all'anno per compagnia.
Per nuove destinazioni di corto e medio raggio il bonus sara' di 15 euro per passeggero.
(fonte AD.nl)
Questo, ovviamente, in aggiunta all'abolizione della Air Travel Tax.
La mia personale speranza e' che porti ad un aumento di destinazioni servite da low-cost/low-fare (l'articolo cita le riduzioni di voli di easyJet e Jet2.com) e, soprattutto, all'arrivo delle compagnie del golfo (EK, EY, QR).
In un altro articolo recente, che pero' non saprei ritrovare non ricordando dove l'ho letto, mi pare parlasse anche di una nuova pista e del fatto che, al trend attuale, Schiphol non raggiungera' il target pianificato di voli annui prima del 2025 (anche se le due cose mi sembrano un po' in contraddizione)