Citazione:
Messaggio inserito da Nicola_LIMF
SE il 737 è integro
SE il 737 non ha avarie significative
SE il meteo è clemente
SE il simmer conosce perfettamente l'interazione FMC/Autopilota/Automanetta
SE il simmer ha qualcuno accanto che lo aiuta
SE il simmer ha qualcuno per radio che lo guida
SE il simmer non se la fa sotto per la tensione
...allora c'è qualche possibilità di portare quell'aereo a terra non dico in sicurezza, ma sopravvivendo. In tutti gli altri casi, non me la sentirei di garantirlo
C'è molta differenza tra le percezioni su un aereo vero e su uno virtuale, non solo a livello di fondoschiena ma anche proprio visivo: pur avendo alle spalle un numero vergognoso di ore sul 767, credo che la 16R del simulatore 767 AZ abbia ancora i segni della crocca che ho preso toccando a -800 fpm! E, con un esempio meno autocelebrativo, posso dire che un pilota del forum (protetto dall'anonimità [:303]), con centinaia di ore di volo alle spalle tra cui su aerei di linea, ha arato buona parte di un campo nei pressi di Monaco di Baviera, quando ha provato a portare il 767 virtuale!
Ciao,
Nicola