Scarso prebooking, Windjet rinvia il Torino-Bucarest

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Deludente prebooking per il TRN-OPT di Windjet, la compagnia siciliana rinvia lo startup del volo al 4 Giugno (inizialmente era previsto il 21 Aprile).

Peccato, come ampiamente previsto la concorrenza massiccia di OB e W6 da CUF renderà molto difficile il successo di questo volo, nonostante le buone potenzialità del collegamento.

In queste settimane massiccia campagna in corso da parte di tutti i tre vettori in giro per Torino, su ogni autobus c'è una pubblicità di un volo per Bucarest da parte di Windjet, Wizzair e Blueair :D I siciliani sono oggettivamente il più debole tra i 3 player, speriamo che questo volo riesca a vedere la luce e ritagliarsi una sua fetta di mercato.

Non capisco perchè le compagnie si fossilizzino a continuare a servire solamente la capitale, quando invece ci sono mete fortemente richieste come Suceava o Iasi, dove nessuno ci vola dal Nordovest.

Ne deriva poi che molti se ne vanno in pullmann.

Se non sbaglio ad aprile in tutti i giorni erano ancora alla tariffa minima.

Sì, anche se a mio avviso Windjet dovrebbe osare di più in fase promozionale: 120€ a/r è sì un'ottima tariffa anche paragonata al costo dell'autobus, ma è nettamente superiore alla tariffa base di Wizz e Blueair, che infatti tappezzano Torino con la pubblicità di voli a 19€.

Non capisco perchè le compagnie si fossilizzino a continuare a servire solamente la capitale, quando invece ci sono mete fortemente richieste come Suceava o Iasi, dove nessuno ci vola dal Nordovest.

Ne deriva poi che molti se ne vanno in pullmann.

Concordo. Anche se ho qualche dubbio circa l'accessibilità di un mercato così di nicchia per un vettore italiano. Ci pensino Carpatair o Blueair a collegare il Piemonte a SCV o IAS.

Ricordo che molti rumeni tornano a casa ancora con l'autobus, mezzo utilizzato ancora tantissimo per loro.

Non capisco perchè continuano ad usare i bus almeno per chi è diretto a Bucarest vista l'ampia scelta di voli low cost che spesso hanno prezzi competitivi o piu' bassi del bus.

Accanirsi su una tratta già coperta da due players come W6 e 0B porta ad un bagno di sangue. Non si può sgomitare, agitarsi, e volersi bagnare tutti in un box doccia 60x60...qualcuno resta all'asciutto.

Concordo. Anche se ho qualche dubbio circa l'accessibilità di un mercato così di nicchia per un vettore italiano. Ci pensino Carpatair o Blueair a collegare il Piemonte a SCV o IAS.

scv e ias? se qualcuno ha dati relativi ai moldavi della zona di torino prometto che ci penso.. :D

Ultima modifica:
Non capisco perchè continuano ad usare i bus almeno per chi è diretto a Bucarest vista l'ampia scelta di voli low cost che spesso hanno prezzi competitivi o piu' bassi del bus.

Primo perchè è difficile far cambiare le abitudini, e poi perchè gli immigrati di solito viaggiano con molto di più dei 15-20 kg permessi dalle compagnie aeree