Scandalo USA : Southwest volava con aerei insicuri


purtroppo anche se in Europa gli ispettori uscissero di più dagli uffici e facessero controlli più seri salterebbero fuori cose ben peggiori... e non mi riferisco ai vettori con 3/4 aerei, ma a vettori di dimensioni e notorietà non indifferente...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

purtroppo anche se in Europa gli ispettori uscissero di più dagli uffici e facessero controlli più seri salterebbero fuori cose ben peggiori... e non mi riferisco ai vettori con 3/4 aerei, ma a vettori di dimensioni e notorietà non indifferente...

soliti attacchi gratuiti a ryanair??
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

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purtroppo anche se in Europa gli ispettori uscissero di più dagli uffici e facessero controlli più seri salterebbero fuori cose ben peggiori... e non mi riferisco ai vettori con 3/4 aerei, ma a vettori di dimensioni e notorietà non indifferente...

soliti attacchi gratuiti a ryanair??

solita malafede di chi legge.

Io non ho parlato di low cost...
 
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Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

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purtroppo anche se in Europa gli ispettori uscissero di più dagli uffici e facessero controlli più seri salterebbero fuori cose ben peggiori... e non mi riferisco ai vettori con 3/4 aerei, ma a vettori di dimensioni e notorietà non indifferente...

soliti attacchi gratuiti a ryanair??


solita malafede di chi legge.

Io non ho parlato di low cost...


Il miglior modo di fugare la malafede? Essere più chiari!

A chi ti riferisci?
 
io nomi non sono pazzo di scriverli... sono tutte società che hanno passato indenni audit dei rispetti enti di sorveglianza nazionale, ma se invece uno ci è stato dentro direttamente ha visto con i propri occhi ciò che non viene fatto e omesso, non tanto per una volontà aziendale, ma per strutture troppo ridotte, lassismo in generale e pure un pò di incompetenza...
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:io nomi non sono pazzo di scriverli...

Capisco, però se poi qualcuno male interpreta i tuoi post, non accusarlo di malafede...;)

su questo hai ragione... cmq fatti un giro in linea tecnica anche da te e vedrai pure tu che anche da te ci saranno delle cose che non vanno, e non certo per direttiva aziendale...

direi che in strutture di grandi dimensioni è impossibile essere compliance con tutte le nuove direttive nei tempi stretti che spesso vengono dati.
 
Citazione:su questo hai ragione... cmq fatti un giro in linea tecnica anche da te e vedrai pure tu che anche da te ci saranno delle cose che non vanno, e non certo per direttiva aziendale...

direi che in strutture di grandi dimensioni è impossibile essere compliance con tutte le nuove direttive nei tempi stretti che spesso vengono dati.

Immagino anch'io che se si andasse ad indagare con il lanternino qualche managna si trova di sicuro...
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking
Immagino anch'io che se si andasse ad indagare con il lanternino qualche managna si trova di sicuro...
Vero, ma anche fatta differenza tra magagne che compromettono la sicurezza del volo ed altre che invece sono solo formali.

Spesso si scatenano allarmi perchè manca una firma o un timbro nel posto giusto ma l'aereo è a posto; l'opposto invece è grave: le firme ci sono e all'apparenza è tutto OK però poi si scopre che i controlli non sono stati fatti come si doveva e che l'aereo è a rischio.

Non ho letto bene la situazione per SW, ma in Europa di solito e PER FORTUNA le magagne sono formali e non sostanziali.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da seaking
Immagino anch'io che se si andasse ad indagare con il lanternino qualche managna si trova di sicuro...
Vero, ma anche fatta differenza tra magagne che compromettono la sicurezza del volo ed altre che invece sono solo formali.

Spesso si scatenano allarmi perchè manca una firma o un timbro nel posto giusto ma l'aereo è a posto; l'opposto invece è grave: le firme ci sono e all'apparenza è tutto OK però poi si scopre che i controlli non sono stati fatti come si doveva e che l'aereo è a rischio.

Non ho letto bene la situazione per SW, ma in Europa di solito e PER FORTUNA le magagne sono formali e non sostanziali.

Concordo su tutto.
 
Southwest si difende così:

Dear Rapid Rewards Member:

Southwest Airlines: We take Safety Seriously

You may have heard that Southwest Airlines was fined by the FAA regarding recent aircraft inspections. First and foremost, we want to assure you this was never and is not a safety of flight issue.

From our inception, Southwest Airlines has maintained a rigorous Culture of Safety—and has maintained that same dedication for more than 37 years. It is and always has been our number one priority to ensure the Safety of every Southwest Customer and Employee. “We’ve got a 37-year history of very safe operations, one of the safest operations in the world, and we’re safer today than we’ve ever been,” said Southwest CEO Gary Kelly.

Receipt of the FAA letter of penalty gives us the chance to present the facts which we feel will support our actions taken in March 2007. The FAA penalty is related to one of many routine inspections on our aircraft fleet involving an extremely small area in one of the many overlapping inspections. These inspections were designed to detect early signs of skin cracking.

Southwest Airlines discovered the missed inspection area, disclosed it to the FAA, and promptly reinspected all potentially affected aircraft in March 2007. The FAA approved our actions and considered the matter closed as of April 2007.

The Boeing Company has stated its support of Southwest's aggressive compliance plan. Southwest acted responsibly and the safety of the fleet was not compromised, Boeing said.

Former National Transportation Safety Board Inspector-in-Charge Greg Feith said after a review of the available data and information that it’s apparent that there was no risk to the flying public in March 2007 while Southwest Airlines performed their program to re-inspect the small area of aircraft fuselages identified.

Southwest consistently maintains a Leadership role in developing maintenance programs for the Boeing 737 aircraft.

As always, we commit to keeping you informed. Please check southwest.com for periodic updates.
 
Le low cost da sempre per i loro prezzi bassi sono viste male da molti pax o giornalisti male informati o in cattiva fede: essere low cost vuol dire risparmiare sui costi di molte altre cose ma non sulla sicurezza. Tra l'altro se una low cost importante dovesse avere un incidente serio (speriamo mai) la reputazione della compagnia e di tutto il settore low cost andrebbe a picco e già mi immagino i titoloni sui giornali a sparare a zero...
Il rischio di risparmiare sulla sicurezza e poi magari avere un incidente grave secondo me per una low cost non vale la candela...l'impatto mediatico che ne deriberebbe sarebbe troppo grande e rischierebbe addirittura la chiusura...
 
non mi posso pronunciare qui in Europa...ma per quanto riguarda la ONE TWO GO in Tailandia sono sicuro che non passerebbe i controlli neanche in Italia!:(