Scambio piccante tra pilota e ATC a Parigi

non so perchè... ma neanche a me non convince

sarà che sono abbituato a sentire solo conversazioni in inglese oramai ;)

mi sa tanto di IVAO :D

quoto tiennetti

Il pilota, che dice di essere al suo ultimo volo prima della pensione, ha decisamente l'umore nero. Povero controllore

Povero pilota direi, nel senso di povero imbecille. E' lui che ci ha fatto la figura di m... davanti a tutti i suoi colleghi, alcuni dei quali si sono anche scusati con il CTA poco dopo.

Se le cose sono andate così, è un bene che un soggetto del genere rimanga a terra.

ha qualcosa che non mi convince sta comunicazione...mmm boh

Cosa?

Riassunto:

ATC: "AFR735, scendete a FL360 e riducete a Mach .75"

AFR735: "E perché ci penalizzate così tanto, facendo passare gli aerei che ci stanno dietro?"

ATC: "A Roissy ci sono solo due piste..."

AFR735: "Ci sono solo due piste e due controllori...non combinate un c...o! Avevamo recuperato il nostro ritardo, è il mio ultimo volo e andrò in pensione di pessimo umore"

ATC: "Questo m'interessa fino a un certo punto" :D

AFR735: "Bastardo! Siete delle t.d.c., lavorate come dei co.....i"

Riassunto:

ATC: "AFR735, scendete a FL360 e riducete a Mach .75"

AFR735: "E perché ci penalizzate così tanto, facendo passare gli aerei che ci stanno dietro?"

ATC: "A Roissy ci sono solo due piste..."

AFR735: "Ci sono solo due piste e due controllori...non combinate un c...o! Avevamo recuperato il nostro ritardo, è il mio ultimo volo e andrò in pensione di pessimo umore"

ATC: "Questo m'interessa fino a un certo punto" :D

AFR735: "Bastardo! Siete delle t.d.c., lavorate come dei co.....i"

io dico che ha ragione il pilota,ma fino a un certo punto...la restrizione di velocità è facoltativa da sempre...io tengo quello che voglio a prescindere da quello che gracchia la radio :D

chi mi fa una traduzione veloce di quello che ha detto?! :D

Traduzione al volo.

Volo AF735 in provenienza da Ouagadouguou e in avvicinamento a CDG.

ATC: "AF735, scendete al livello 360 e riducete la velocità a mach 0.75"

AF735: "Perché ci penalizzate così tanto lasciando passare gli aerei dietro, AF735?"

ATC: "Roissy ha solo 2 piste..."

AF735: "Ci sono solo 2 piste e 2 controllori, non fate un caXXo! Avevamo recuperato il nostro ritardo, è il mio ultimo volo e vado in pensione di umore davvero cattivo!"

ATC: "Questo mi interessa poco..."

AF735: "CogliXne! Siete degli "enfoirés", lavorate come dei cogliXni!"

In seguito il controllore gli dice che non ha nessun diritto, anche se è il suo ultimo volo, di trattarlo in quel modo. Verso la fine della registrazione, si sente un altro pilota AF che si scusa, vergognandosi per quanto il collega ha detto poc'anzi.

Chris

PS: per i francofoni: come si traduce "enfoiré"?

Il pilota in questione si conferma un ebete: il controllore cercava solamente di allungare la sua permanenza in servizio, allontanando lo spettro della pensione.

Il pilota in questione si conferma un ebete: il controllore cercava solamente di allungare la sua permanenza in servizio, allontanando lo spettro della pensione.

sai che dal mio punto di vista,se cerchi di allungare la mia permanenza in volo l'ultimo giorno di turno all'ultima tratta,l'ebete è chi mi impedisce di "volare" letteralmente a casa mia :D

Se un pilota non esegue gli ordini dei controllori o si comporta in maniera incivile come in questo caso, cosa gli succede, vi sono sanzioni, richiami?