Scali milanesi al limite?


Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

AA non ha mai servito Roma dai primi anni 80', ha potuto farlo a seguito degli open sky Italia-Usa (era il 1998 o il 1999). A Fco negli anni 80' c'erano la Pan Am e la TWA...
AA §Ú apparsa sul mercato italiano nel 1987 sulla tratta Ord-Mxp.
Per essere pi¨´ precisi AA apr¨¬ lo scalo di mxp nel 91 se non ricordo male.Fece la prima comparsa trasportando i militari USA da e per l'Iraq alla fine della prima guerra del Golfo, dopodich¨¨ il mxp-ord.

Infatti AA su MXP inizio proprio con voli militari operati da alcuni scali americani, anche militari, dopo pochi mesi apri il volo da Chicago.
 
Beh ragazzi, io avrei un'idea[:301][:301]

...i passeggeri in eccesso vi aiutiamo noi ad accoglierli, visto ke Caselle è stato ristrutturato per accogliere 6 mln di pax all'anno mentre a stento l'anno scorso ha raggiunto i 3Mln compreso il boom del periodo olimpico![:308][:308][:308]
Ciau
 
Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

Beh ragazzi, io avrei un'idea[:301][:301]

...i passeggeri in eccesso vi aiutiamo noi ad accoglierli, visto ke Caselle è stato ristrutturato per accogliere 6 mln di pax all'anno mentre a stento l'anno scorso ha raggiunto i 3Mln compreso il boom del periodo olimpico![:308][:308][:308]
Ciau

Eh,eh ieri a Milano la Regione Piemonte s'e' espressa cosi:

"Non pensare solo a Milano e alla Lombardia, ma ragionare in un’ottica più ampia, che comprenda anche il Piemonte. È la richiesta che giunge al convegno “Il ruolo della Grande Malpensa nelle strategie del Nord Ovest” da parte di Daniele Borioli, assessore a Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte: «I presidenti delle Regioni del Nord hanno firmato un documento che sottoscrivo e condivido in pieno – commenta Borioli -: è necessario un sistema aeroportuale intergrato fondato sull’hub di Malpensa. Potenziare lo scalo è dunque una necessità, ma va fatto coordinando le scelte con il territorio, non solo lombardo, ma anche piemontese: se le scelte non sono condivise e l’interesse non è reciproco non ha senso parlare di documenti comuni. Le relazioni tra i territori ci sono, fino ad ora il Piemonte è stato investito solo delle criticità ambientali, in un vuoto totale di rapporti e confronto. Proposte serie e progetti condivisi sono il punto di partenza essenziale: la partita è ampia e va dai porti liguri fino ai retroporti dell’Alessandrino e alle aree di interscambio del Novarese. Malpensa in tutto questo deve fare da playmaker di riferimento. Per sviluppare realmente Malpensa, va risolto il dualismo con Linate, ed è la politica che può e deve farlo»."
 
Citazione:I-TIGI Inserito il - 20 marzo 2007 : 15:33:45
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

Eh,eh ieri a Milano la Rgione Piemonte s'e' espressa cosi:

"Non pensare solo a Milano e alla Lombardia, ma ragionare in un’ottica più ampia, che comprenda anche il Piemonte. È la richiesta che giunge al convegno “Il ruolo della Grande Malpensa nelle strategie del Nord Ovest” da parte di Daniele Borioli, assessore a Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte: «I presidenti delle Regioni del Nord hanno firmato un documento che sottoscrivo e condivido in pieno – commenta Borioli -: è necessario un sistema aeroportuale intergrato fondato sull’hub di Malpensa. Potenziare lo scalo è dunque una necessità, ma va fatto coordinando le scelte con il territorio, non solo lombardo, ma anche piemontese: se le scelte non sono condivise e l’interesse non è reciproco non ha senso parlare di documenti comuni. Le relazioni tra i territori ci sono, fino ad ora il Piemonte è stato investito solo delle criticità ambientali, in un vuoto totale di rapporti e confronto. Proposte serie e progetti condivisi sono il punto di partenza essenziale: la partita è ampia e va dai porti liguri fino ai retroporti dell’Alessandrino e alle aree di interscambio del Novarese. Malpensa in tutto questo deve fare da playmaker di riferimento. Per sviluppare realmente Malpensa, va risolto il dualismo con Linate, ed è la politica che può e deve farlo»."

Eeehhhhhhh???

Sai che queste affermazioni mi fanno ridere? [:308][:308][:308]Mi danno l'idea di essere quei discorsi campati in aria di persone che sembrano interessate al problema e che chiamate in causa dicono la loro con un discorso fumoso...insomma quelle cose dette non dette...e che in realtà non propongono nessuna vera soluzione...tipica di colui che analizza il problema, senza risolvere ogni benchè minima questione che possa essere di sua competenza....vedrai!
Peccato che in Italia siamo pieni di questi personaggi!!![:307][:307]
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75
Eeehhhhhhh???

Sai che queste affermazioni mi fanno ridere? [:308][:308][:308]Mi danno l'idea di essere quei discorsi campati in aria di persone che sembrano interessate al problema e che chiamate in causa dicono la loro con un discorso fumoso...insomma quelle cose dette non dette...e che in realtà non propongono nessuna vera soluzione...tipica di colui che analizza il problema, senza risolvere ogni benchè minima questione che possa essere di sua competenza....vedrai!
Peccato che in Italia siamo pieni di questi personaggi!!![:307][:307]
[:306]

Beh questo e' cio' che ha detto (e non solo!) il vostro assessore ai trasporti, gia' noi abbiamo i nostri....:D
 
Se vai sul sito della regione lombardia si possono leggere tutti i numeir arretrati, no nso su quale tu abbia letto cio.

http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/rivista/rivista.asp

http://www.trasporti.regione.lombar...sta_basso.asp?nele=1&cord=info_data&sequ=desc

Comunque sia MXP per saturarsi se leggi il thread sul convegno di Milano ce ne vuole ancora di tempo (mantenendo questo trend di crescita), basta pensare che l'attuale Terminal 2 puo' ancora gestire altri 9 mil di pax ed il T1 e' in ampliamento.

LIN e' arrivato quasi a 14 Mil in passato (1997) ma gestiti malissimo, per altri motivi dovra' scendere a 8-6 milioni.

Orio tra i 3 scali milanesi e' quello che urge essere ampliato.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Infatti AA su MXP inizio proprio con voli militari operati da alcuni scali americani, anche militari, dopo pochi mesi apri il volo da Chicago.

Gianfranco, io ricordo che AA festeggiò i 10 anni di servizio su Mxp negli ultimi anni 90', c'era stata anche una campagna pubblicitaria in merito...magari poi mi sbaglio...[:301]

:)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Infatti AA su MXP inizio proprio con voli militari operati da alcuni scali americani, anche militari, dopo pochi mesi apri il volo da Chicago.

Gianfranco, io ricordo che AA festeggiò i 10 anni di servizio su Mxp negli ultimi anni 90', c'era stata anche una campagna pubblicitaria in merito...magari poi mi sbaglio...[:301]

:)

Io mi riferivo alla 1 Guerra del Golfo...:D