Scalea Air Show 2007

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Io vado lì ogni tanto d'estate..ma di cosa si tratta?
che "roba" ci sarà??

Non so proprio dirti. Ho visto ieri l0'annuncio sul sito dell'aviosuperfice di Scalea. Essondo in Calabria queasto week end volevo approfittarne.

Se riesco ad andare faccio un resoconto :D

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Io vado lì ogni tanto d'estate..ma di cosa si tratta?
che "roba" ci sarà??

Non so proprio dirti. Ho visto ieri l0'annuncio sul sito dell'aviosuperfice di Scalea. Essondo in Calabria queasto week end volevo approfittarne.

Se riesco ad andare faccio un resoconto :D
Il sole coce forte
non c'è la faccio più
restare ancora a Napoli
non se ne può più
c'è chi va a Montecarlo
e chi a Saint Tropez
ma io conosco un posto
il più bello che c'è
Scalea Scalea
ma come mi arricrea

TonyTamamro

Ho letto su Repubblica; poichè il nome è simile ad una persona che conosco, riusciamo a sapere se il nome è esatto e se è partito da Salerno e non da Capua?

= (Adnkronos) - Erano circa le 12.30 quando l’ultraleggero con a bordo due persone, padre e figlio, Maurizio e Vittorio De Stasi, rispettivamente 64 e 32 anni, di Ponte Castagnano (Salerno), è precipitato all’avioporto di Scalea, in provincia di Cosenza.
I due uomini sull’ultraleggero, partiti da Salerno per partecipare alla manifestazione sportiva ’Air Show Scaleà, sono arrivati all’avioporto e hanno richiesto di atterrare. Ma a 500 metri di altezza, in seguito a una manovra acrobatica, l’aeromobile autocostruito ’Lancair 320’, è andato in stallo e, avvitandosi, è precipitato a terra.

(ANSA) - SCALEA (COSENZA), 29 APR - Era decollato da pochi minuti per effettuare una manovra acrobatica l’aereo ultraleggero precipitato stamani a Scalea. Nell’incidente sono morti i due piloti che erano a bordo.
L’aereo era partito da Salerno ed è giunto in tarda mattinata a Scalea per partecipare alla manifestazione ’Air Show’ che si concluderà il primo maggio. Dopo aver salutato gli altri partecipanti alla manifestazione i due piloti hanno chiesto ed ottenuto l’autorizzazione per decollare ed effettuare una manovra acrobatica. Pochi minuti dopo il decollo, probabilmente a causa di un guasto al motore, l’aereo è precipitato ed i due occupanti sono morti.
L’ultraleggero era un velivolo autocostruito e revisionato recentemente. Alla manifestazione ’Air Show’, dedicata a velivoli autocostruiti, partecipano decide di persone giunte da ogni parte d’Italia.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Paola, Francesco Greco, ha disposto il sequestro dei resti dell’aereo precipitato e dell’area dove è avvenuto l’incidente. Sono in corso le indagini dei carabinieri per identificare i due piloti morti.(ANSA).

YF4-LE 29-APR-07 16:19 NNN

Che tristezza. Un piccolo pensiero per l'accaduto :(
Questo dovrebbe essere l'aereo dopo l'incidente, uso il condizionale
in129x6cX_20070429.jpg

E QUA un'altra

Con la foto ho purtroppo avuto la conferma che si trattava di chi pensavo io.
Non è un ULM ma un aereo Lancair 320 marche I-DSPV.
Il cognome è DE STASIO ed erano di Caserta.

Il padre, ing. Maurizio era consigliere federale dell'AecI.

L’Agenzia ha aperto un’inchiesta tecnica ed inviato sul posto un proprio investigatore a seguito dell’evento che ha coinvolto, ieri 29 aprile alle 12.30 locali, l’aeromobile Lancair 320, marche I-DSPV, precipitato in un canneto adiacente la pista dell’aviosuperficie di Scalea.
Deceduti i due occupanti; l’aeromobile è distrutto.
(ANSV.IT)