Ciao.
Mio figlio, si diploma quest'anno in un istituto tecnico aereonautico.
E' il momento delle scelte.
Avendo 18 anni è un pò , usiamo un eufemismo, smarrito sulle scelte future.
Preciso che noi genitori siamo completamente digiuni in materia.
Volevo avere delle opinioni, consigli su eventuali sbocchi professionali, figure professionali tipo flight dispatcher, controllore di volo, ma sembra che i concorsi non siano frequenti , figure professionali in campo aereonautico che trovino maggiore richiesta nel presente e futuro, escluso il brevetto di pilotaggio sul quale abbiamo già qualche informazione.
Mi rendo conto di chiedere delle cose , forse im maniera un pò troppo generica.
Spero comunque ci sia qualcuno in grado di , nei limiti del possibile, fornirgli informazioni che lo possano aiutare a capire meglio dove potrebbe essere più interessato come indirizzo, e dove, avere maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Grazie
Fabri
Mio figlio, si diploma quest'anno in un istituto tecnico aereonautico.
E' il momento delle scelte.
Avendo 18 anni è un pò , usiamo un eufemismo, smarrito sulle scelte future.
Preciso che noi genitori siamo completamente digiuni in materia.
Volevo avere delle opinioni, consigli su eventuali sbocchi professionali, figure professionali tipo flight dispatcher, controllore di volo, ma sembra che i concorsi non siano frequenti , figure professionali in campo aereonautico che trovino maggiore richiesta nel presente e futuro, escluso il brevetto di pilotaggio sul quale abbiamo già qualche informazione.
Mi rendo conto di chiedere delle cose , forse im maniera un pò troppo generica.
Spero comunque ci sia qualcuno in grado di , nei limiti del possibile, fornirgli informazioni che lo possano aiutare a capire meglio dove potrebbe essere più interessato come indirizzo, e dove, avere maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Grazie
Fabri