SATA da MXP e FCO per Ponta Delgada e Terceira

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La compagnia portoghese SATA International collegherà, da quest'estate, gli scali di Milano/Malpensa e Roma/Fiumicino con le stupende isole Azzorre.

Da MXP decollerà, ogni Mercoledi, un volo che eseguirà la rotazione Malpensa-Ponta Delgada-Terceira-Malpensa e sarà operativo dall'8 Luglio sino al 9 Settembre.

Da FCO, invece, sarà possibile raggiungere Ponta Delgada, ogni Venerdi dal 17 Luglio al 4 Settembre.

I voli sono charter operati per conto del t.o. King Holidays con aeromobile Airbus 320 da 163 posti.

L'esperimento dello scorso anno, che aveva visto il lancio del MXP-Ponta Delgada con 735 FlyLal ha dato i suoi buoni risultati ed è stata dunque sensibilmente incrementata l'offerta, estesa anche a Terceira.

Sono voli full charter o è possibile comprare il solo volo?

Qual' è il periodo dell'anno migliore per visitare le azzore? Mi sembra che l'estate sia molto piovosa da quelle parti...

Ci sono stato lo scorso anno ed è un viaggio che consiglio a tutti!
Ad agosto fa caldo ma è ventilato, si sta divinamente. Il mare è favoloso. I prezzi molto abbordabili.
In 10 giorni e 5 isole non ho visto una goccia di pioggia.

Se volete info o consigli sarò ben lieto di aiutarvi!

PS io ci sono andato con la TAP VCE-LIS-TER return dall'Italia non c'erano altre compagnie se non a prezzi folli..

In piu due voli interni SATA TER-PDL e PDL- PIX

Ci sono stato lo scorso anno ed è un viaggio che consiglio a tutti!
Ad agosto fa caldo ma è ventilato, si sta divinamente. Il mare è favoloso. I prezzi molto abbordabili.
In 10 giorni e 5 isole non ho visto una goccia di pioggia.

Se volete info o consigli sarò ben lieto di aiutarvi!

PS io ci sono andato con la TAP VCE-LIS-TER return dall'Italia non c'erano altre compagnie se non a prezzi folli..

In piu due voli interni SATA TER-PDL e PDL- PIX

Avresti qualche foto di questo viaggio? Potresti fare un trip report, anche se un po' datato sarebbe certamente ben apprezato :)

...caro Cesare..di foto ne ho anche troppe...:)
Appena trovo un po' di tempo ne posto qualcuna molto volentieri..

Qual 'è il periodo migliore per visitare le azzore? E' vero che sono isole molto piovose?

Faccio notare come, per l'estate 2009, per la prima volta si possono raggiungere da Malpensa tutte e 4 le principali isole atlantiche portoghesi :

- Funchal (Madeira) con Neos
- Porto Santo con Neos
- Ponta Delgada (São Miguel) con SATA
- Terceira con SATA

segnale che le destinazioni vacanza di lingua portoghese sono sempre più apprezzate dal pubblico italiano, se consideriamo il fatto che sono disponibili anche Fortaleza, Natal, Recife, Maceiò, Salvador, Sao Paulo in Brasile; Sal e Boavista a Capo Verde; Lisbona e Porto nel Portogallo continentale.

Faccio notare come, per l'estate 2009, per la prima volta si possono raggiungere da Malpensa tutte e 4 le principali isole atlantiche portoghesi :

- Funchal (Madeira) con Neos
- Porto Santo con Neos
- Ponta Delgada (São Miguel) con SATA
- Terceira con SATA

segnale che le destinazioni vacanza di lingua portoghese sono sempre più apprezzate dal pubblico italiano, se consideriamo il fatto che sono disponibili anche Fortaleza, Natal, Recife, Maceiò, Salvador, Sao Paulo in Brasile; Sal e Boavista a Capo Verde; Lisbona e Porto nel Portogallo continentale.

A questo punto per completare l'opera manca un collegamento diretto con l'Algarve anche se dubito possa arrivare visto che agli italiani storicamente non interesse questa parte del portogallo

nell'agosto 2006 ho girato tre isole, san miguel, santa maria e Faial.
Il tempo è strano perchè vedi le nuvole sfrecciare velocissime sopra di te, comunque sembra di stare in svizzera per il verde circondati dal blu dell'oceano.
Allora San miguel la dovete andare a vedere per tante ragioni, dal lago blu e verde, alle caldare, al vulcano esploso che funge da spiaggia.
Santa Maria per farvi qualche gg di mare con le sue belle spiagge di sabbia.
Faial per whale watching e andare a vedere il capelinhos mi sembra si chiami così.

Bello molto bello , quasi quasi ci ritorno.......... e speriamo che non diventi troppo turistica :(