SAS rende stagionale il Malpensa-Stoccolma


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Scandinavian Airlines termina la tratta Malpensa-Stoccolma (Arlanda).

Ultimo volo il 5 Aprile.

SK continua ad offrire ARN in partenza da LIN, con frequenza giornaliera.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Strano che non abbiano chiuso il volo su LIN.
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Se non ricordo male, fino a due anni fa c'erano 2 MXP-ARN daily, 1xd easyJet e 1xd Lufthansa Italia, oltre ai voli da LIN di Sas. Si saranno tutti riversati sui voli Ryanair dal "comodo" aeroporto di Skavsta?
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Purtroppo su questa rotta evidentemente non ci sono pax sufficienti per reggere un daily annuale visto che ci hanno già provato e hanno fallito prima Easyjet poi LHI e adesso SAS. Forse potrebbe reggere uno stagionale estivo ma non di piu'.

Sarebbe interessante se qualcuno potesse indicare i dati Milano-Stoccolma O/D per rendersi conto meglio dei numeri esistenti su questo mercato.

Adesso rimane il solo daily da LIN tra l'altro con un orario poco utile specie per i pax business con partenza alle 13, oppure il volo di Ryanair per Skavsta aeroporto decisamente scomodo e distante anche per i canoni di Ryanair. Da Milano ci dovremo rassegnare a fare scalo anche per raggiungere Stoccolma.
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Purtroppo su questa rotta evidentemente non ci sono pax sufficienti per reggere un daily annuale visto che ci hanno già provato e hanno fallito prima Easyjet poi LHI e adesso SAS. Forse potrebbe reggere uno stagionale estivo ma non di piu'.

Sarebbe interessante se qualcuno potesse indicare i dati Milano-Stoccolma O/D per rendersi conto meglio dei numeri esistenti su questo mercato.

Adesso rimane il solo daily da LIN tra l'altro con un orario poco utile specie per i pax business con partenza alle 13, oppure il volo di Ryanair per Skavsta aeroporto davvero decisamente scomodo e distante anche per i canoni di Ryanair. Da Milano ci dovremo rassegnare a fare scalo anche per raggiungere Stoccolma.

LIN-ARN di SK esiste da tempo immemore a quegli orari ed è frequentato da moltissimi viaggiatori d'affari.

Skavsta non sarà in posizione eccellente rispetto a Stoccolma ma è strategico per diverse altre città importanti come Nykoping, Linkoping e Norrkoping.

Magari sarai tu a rassegnarti a fare scalo, visto che non voli da Linate o Orio, per partito preso.

Vedremo ora come reagirà ora SK all'aumento delle frequenze/miglioramento orari di DY sulla MXP-CPH.

Se un giorno poi FR dovesse aprire BGY-MMX...saran dolori!
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Il mercato di Milano è fra i più poveri d'Europa è ovvio che chiudano le compagnie tradizionali se aggiungiamo la viscerale unione di sangue che il milanese acquisisce alla nascita con Linate, pena la morte, e quindi una diminuzione incontrollata dei passeggeri, irrecuperabili, si capisce come mai di tutto ciò.
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Da Milano ci dovremo rassegnare a fare scalo anche per raggiungere Stoccolma.

ma vivi nel mondo dei sogni o nella realtà?
Credi che sul volo ryan BGY-NYO non ci siano pax business?
Veramente non parti da LIN o BGY per partito preso?
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

Il mercato di Milano è fra i più poveri d'Europa è ovvio che chiudano le compagnie tradizionali se aggiungiamo la viscerale unione di sangue che il milanese acquisisce alla nascita con Linate, pena la morte, e quindi una diminuzione incontrollata dei passeggeri, irrecuperabili, si capisce come mai di tutto ciò.

in questo momento si.
due voli una compagnia come SK non poteva proprio sostenerli.
Una razionalizzazione che trovo giusta, soprattutto contando anche l'operativo che era davvero infelice.
La situazione del T1, cmq, comincia a essere davvero drammatica.
 
Re: SAS chiude Malpensa-Stoccolma

La situazione del T1, cmq, comincia a essere davvero drammatica.

Il traffico dal T1-A decresce in maniera galoppante. Durante molte fasce della giornata, è una landa desolata.

Forse è il caso di pensare ad un trasferimento di easyJet al T1, ipotesi che ventilo già da tempo.