SAS apre Oslo-Newark, Copenhagen-Shanghai + europee (Venezia-Stoccolma)


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9 Novembre 2005
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Scandinavian Airlines set on expansion, adds number of long-haul and European routes

SAS will expand its route network with two new long-haul routes. Oslo-New York will commence end-March 2011, whilst Copenhagen-Shanghai will start during winter 2011. In addition, SAS will also launch a number of new European routes, as well as significantly increase frequency across its key short haul routes by 150 new weekly departures.

”Due to significantly reduced costs, a world-class product and improved market conditions, there are now greater prerequisites for a profitable expansion for SAS. We will improve our customer offering with both new routes and extensively adding new frequencies on existing routes,” says Robin Kamark, Chief Commercial Officer, SAS.
“We are adding one Airbus A340 this winter as previously announced and another A340 next winter, which will bring our long-haul fleet to eleven. We are also adding back in traffic three short haul aircraft, previously leased out, during spring 2011,” says Kamark.

The Oslo-New York route will be launched March 27 next year and serviced daily with an Airbus A330-300, offering 34 Business class seats, 35 Economy Extra and 195 Economy seats, whilst Copenhagen-Shanghai will start as five times weekly as of next winter, using an Airbus A340-300, which offers 46 Business class seats 28 Economy Extra and 171 Economy seats.

The additional European frequencies will be continuously introduced during spring 2011. Compared to same period last year, SAS will offer150 more departures a week on key routes.
In addition four new routes will open: Oslo-Munich, Oslo-Palma, Oslo-Split and Stockholm-Venice.
“With record-high load factor, the world’s best punctuality record and the only airline in the world with the environmental certificates ISO14001 and EMAS, SAS is really ahead of the game right now, which is noticeable amongst our customers as we are also scoring the highest customer satisfaction right now,” says Kamark.

http://feed.ne.cision.com/client/waymaker1/WOLReleaseFile.aspx?id=1710623&fn=wkr0001.pdf



Finalmente SAS torna a collegare sul lungo raggio tutte e tre le capitali scandinave.

Da Oslo verso : Newark (dalla S11)
Da Stoccolma verso : Chicago, Newark
Da Copenhagen verso : Bangkok, Pechino, Chicago, Dubai (stagionale invernale), Newark, Tokyo, Washington, Shanghai (dalla W11/12)
 
Ultima modifica:
Interessanti anche le 150 frequenze settimanali in più sul network europeo nella S11 rispetto alla S10.

Comunque il VCE-ARN non è ancora caricato.
 
Giocano d'anticipo con Norwegian ?

Il fatto che SAS sarebbe tornata sul lungo da Oslo era a lungo rumoreggiato. Certo Norwegian avrà come base principale OSL, però quando riceveranno gli aeromobili?
Curioso comunque che Continental (United ormai) abbia già pianificato un raddoppio dei voli sulla Oslo-Newark per la S11, chissà se cambieranno idea con l'arrivo di SAS.
 
Ultima modifica:
Espansione in vista per la rete di Sas. Il vettore avvia dal 27 marzo 2011 il volo Oslo-New York, mentre nel corso dell'inverno 2011 partiranno i collegamenti da Copenhagen a Shanghai. Sul fronte medio raggio, anche l'Italia vedrà l'avvio di nuove operazioni con il volo Stoccolma-Venezia in primavera, a cui si affiancheranno i voli da Oslo su Monaco, Palma e Spalato. "Grazie alla politica di contenimento costi e alle migliorate condizioni di mercato - dichiara Robin Kamark, chief commercial officer di Sas - possiamo pensare di espandere il nostro network. Aggiungiamo in flotta un A340 quest'inverno e un altro aeromobile della stessa tipologia il prossimo inverno, arrivando così a 11 macchine long haul". Il volo Oslo-New York verrà effettuato giornalmente con un A330-300, a tripla configurazione; il collegamento su Shanghai sarà invece servito da un A340-300, anch'esso configurato in tre classi.

http://ttgitalia.com/pagine/Nuova-r...Dettaglio001,IT,265249,Trasporti001-news.aspx
 
Il Venezia-Stoccolma (SK 1847/1848) parte il 28 marzo, due volte la settimana (lun-ven) con decollo da VCE alle 13.30
 
SAS adds 4 new European service in S11

20101026 by jimyvr Leave a Comment

SAS in Summer 2011 season is launch new services within Europe, including 6 weekly Oslo – Munich, 3 weekly seasonal Oslo – Palma Mallorca, 2 weekly seasonal Oslo – Split and 2 weekly Stockholm – Venice service.

Schedules below:

Oslo – Muinich eff 28MAR11
SK4759 OSL0955 – 1210MUC 736 x67
SK4759 OSL1410 – 1625MUC 736 6

SK4760 MUC1310 – 1525OSL 736 x67
SK4760 MUC1725 – 1940OSL 736 6

Oslo – Palma Mallorca eff 30JUN11 – 07AUG11
SK4691 OSL0915 – 1245PMI 736 247
SK4692 PMI1335 – 1710OSL 736 247

Oslo – Split eff 27JUN11 – 12AUG11
SK4733 OSL1100 – 1355SPU 736 15
SK4734 SPU1445 – 1735OSL 736 15

Stockholm – Venice eff 28MAR11
SK1847 ARN1000 – 1235VCE M80 1
SK1847 ARN1005 – 1240VCE M80 5

SK1848 VCE1325 – 1555ARN M80 1
SK1848 VCE1330 – 1600ARN M80 5


airlineroute
 
Sulla ARN/VCE ci vede benissimo la EZY...............!!!!!!!!!!!!

da Venezia sarebbero molte le rotte appetibili per Easyjet (vedrei molto bene ATH annuale), mancano WAW,ARN (anche se ora ci opererà SAS), e poi interessante potrebbe essere MAD,LIS e PRG che verrà presto abbandonata da CSA.Insomma qualche destinazione ancora da sfruttare da VCE c'è!
 
da Venezia sarebbero molte le rotte appetibili per Easyjet (vedrei molto bene ATH annuale), mancano WAW,ARN (anche se ora ci opererà SAS), e poi interessante potrebbe essere MAD,LIS e PRG che verrà presto abbandonata da CSA.Insomma qualche destinazione ancora da sfruttare da VCE c'è!
Per PRG, penso che ci sia E3, che dovrebbe prenderla, visto che era operata prima da E8.