Sahel Airlines


sahara76

Utente Registrato
6 Settembre 2008
571
0
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi qualcosa della compagnia africana Sahel Arlines? L'ho scovata visitando il sito dell'ufficio del turismo del Niger (www.niger-tourisme.com). Non ha un sito internet e posso supporre sia una compagnia registrata in Niger, visto che l'indirizzo mail ha una estensione .ne
Altro non so, salvo che viene presentata insieme con la libica Afriqiyah Airways e la Sudan Airways, il che potrebbe far supporre che queste due compagnie operino per conto della Sahel. A quanto ne so la compagnia di bandiera del Niger era la Air Niger, ma fallì sul finire degli anni '80. Se qualcuno ha informazioni più dettagliate su questa fantomatica Sahel Airlines... :D
Grazie mille.
 
Allora, attualmente ha solo un ACMI e non un AOC completa. E' basata a Niamey ed è un progetto del 2006.
Doveva acquisire(WET-LEASE in quanto non hanno AOC) 5U-ACE un B747-230B di proprietà Logistic Air nel Novembre 2006 ma la trattativa fallì a causa di mancanza di appoggi finanzari. Ci riprovarono nel Dicembre del 2007 con lo stesso aereo ma la trattativa fallì nuovamente per la stessa problematica; Tuttavia dal 13 dicembre 2007 al 24 dello stesso mese hanno "operato" (wet-lease completo quindi hanno messo solo il nome) con un B747-312 di Air Atlanta Iceandic (TF-AME). Attualmente non vola con alcun aereo; Il codice icao è AWJ;
 
Allora, attualmente ha solo un ACMI e non un AOC completa. E' basata a Niamey ed è un progetto del 2006.
Doveva acquisire(WET-LEASE in quanto non hanno AOC) 5U-ACE un B747-230B di proprietà Logistic Air nel Novembre 2006 ma la trattativa fallì a causa di mancanza di appoggi finanzari. Ci riprovarono nel Dicembre del 2007 con lo stesso aereo ma la trattativa fallì nuovamente per la stessa problematica; Tuttavia dal 13 dicembre 2007 al 24 dello stesso mese hanno "operato" (wet-lease completo quindi hanno messo solo il nome) con un B747-312 di Air Atlanta Iceandic (TF-AME). Attualmente non vola con alcun aereo; Il codice icao è AWJ;
Grazie mille. Lo dicevo che sei di una efficienza unica!!!
 
Allora, attualmente ha solo un ACMI e non un AOC completa. E' basata a Niamey ed è un progetto del 2006.
Doveva acquisire(WET-LEASE in quanto non hanno AOC) 5U-ACE un B747-230B di proprietà Logistic Air nel Novembre 2006 ma la trattativa fallì a causa di mancanza di appoggi finanzari. Ci riprovarono nel Dicembre del 2007 con lo stesso aereo ma la trattativa fallì nuovamente per la stessa problematica; Tuttavia dal 13 dicembre 2007 al 24 dello stesso mese hanno "operato" (wet-lease completo quindi hanno messo solo il nome) con un B747-312 di Air Atlanta Iceandic (TF-AME). Attualmente non vola con alcun aereo; Il codice icao è AWJ;

Ma come ti chiamano? Er mandrake delle compagnie?
 
Allora, attualmente ha solo un ACMI e non un AOC completa. E' basata a Niamey ed è un progetto del 2006.
Doveva acquisire(WET-LEASE in quanto non hanno AOC) 5U-ACE un B747-230B di proprietà Logistic Air nel Novembre 2006 ma la trattativa fallì a causa di mancanza di appoggi finanzari. Ci riprovarono nel Dicembre del 2007 con lo stesso aereo ma la trattativa fallì nuovamente per la stessa problematica; Tuttavia dal 13 dicembre 2007 al 24 dello stesso mese hanno "operato" (wet-lease completo quindi hanno messo solo il nome) con un B747-312 di Air Atlanta Iceandic (TF-AME). Attualmente non vola con alcun aereo; Il codice icao è AWJ;
Emm... A voler essere sinceri dovrei anche chiederti che cosa sono gli U-ACE, perchè onestamente non lo so... sorry.
 
Grazie, queste informazioni sono disponibili su dei siti riservati a gente del settore di cui ti danno informazioni un pò "particolari" delle compagnie aeree, a cui perfortuna grazie ad un amico ho la possibilità di accedere. Comunque quello che mi chiedi non è altro che la "targa" del B747 in questione
 
Ok, scusa, leggiendo male avevo supposto che avessi scritto che voleva acuisire 5 U-ACE, vedendo quel 5 come il numero di macchine da acquisire. Sorry.