Sacbo: per Orio al Serio 2015 in utile a 12,4 mln (+133%), cedola 1,64 euro


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13 Dicembre 2013
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Il Cda di Sacbo ha approvato il progetto di bilancio che archivia un risultato di gran lunga positivo, caratterizzato dalla quota piu' alta di sempre dei ricavi e dall'incremento a tre cifre degli utili. L'attivita' svolta da Sacbo ha generato ricavi per 116,9 milioni, in crescita del 15,5% sul 2014. I ricavi derivanti dalla gestione tipicamente aeronautica sono pari a 83,4 milioni (+10,9 milioni sul 2014), mentre quelli relativi alle attivita' commerciali non aviation sono stati di 29,4 milioni (+4 mln). La voce relativa ai ricavi diversi e' passata da 3,3 del 2014 ai 4,1 milioni del 2015. Il margine operativo lordo si e' attestato a 28,6 milioni contro i 17,6 del 2014, il risultato operativo e' di 16,9 milioni (7,8 mln), il saldo delle componenti straordinarie e finanziarie e' passato da 0,119 a 1,622 milioni. L'utile ante imposte e' di 18,5 milioni contro i 7,9 del 2014. Al netto delle imposte di competenza per 6,2 milioni, nel 2015 Sacbo ha conseguito un utile di esercizio di 12,4 milioni (+133%) che il consiglio di amministrazione propone di destinare nella misura di 5,811, pari al 46,9 % dell'utile, equivalente a 1,64 euro per azione a titolo di dividendo e il restante (6,576 milioni) a riserva straordinaria
http://www.corriere.it/notizie-ulti...33-cedola-euro/18-02-2016/1-A_022628054.shtml

Temo che con lo spostamento di DHL e la possibile fusione con SEA (se la governance sarà in mano a SEA) in futuro sarà più complicato fare questi numeri. :dubbio: Magari invece sarò smentito alla grande
 
E perche' la fusione dovrebbe peggiorare i conti? Se ho capito bene gli obiettivi sono non fare una guerra dei prezzi. Inoltre come in tutte le fusioni qualche economia di scala la faranno. Sono cose che i conti dovrebbero semmai migliorarli, o evitare che peggiorino.
 
E perche' la fusione dovrebbe peggiorare i conti? Se ho capito bene gli obiettivi sono non fare una guerra dei prezzi. Inoltre come in tutte le fusioni qualche economia di scala la faranno. Sono cose che i conti dovrebbero semmai migliorarli, o evitare che peggiorino.

Mah sarà vero ma visto i precedenti di SEA quando era al 49,9 % il dubbio, se dovesse di fatto essere in mano la gestione al Comune di Milano, che ci sia un ridimensionamento di BGY per ravvivare MXP lasciando inalterato Linate mi rimane. Un dubbio che magari non ha ragione di essere. Vedremo.