SAA back in MXP?


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Beh questo discorso era venuto fuori anche al BIT qualche mese fa: mi pare fosse una recensione di "Boeing 747", che attestava l'intenzione del ritorno di SAA appena avrebbe avuto a disposizione un numero sufficiente di macchine per aprire nuove rotte o ritornare su storiche...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh questo discorso era venuto fuori anche al BIT qualche mese fa: mi pare fosse una recensione di "Boeing 747", che attestava l'intenzione del ritorno di SAA appena avrebbe avuto a disposizione un numero sufficiente di macchine per aprire nuove rotte o ritornare su storiche...

Si, infatti, solo che parlando con il responsabile commerciale della sede italiana a Milano e' interessante il fatto che stiano per monitorare Zurigo per un eventuale spostamento su Milano della macchina....
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si ma no possono rivolgersi a swiss per il feeder ZRH-MXP?
Be' dipende da quanto caricano a Zurich con il diretto, gia' per Swiss inserire l'A320 al posto del jumbolino di recente e' un progresso non male se poi dovessero hubbizzare su MXP una compagnia Star Mamy (LH) non sarebbe troppo contenta no?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si ma no possono rivolgersi a swiss per il feeder ZRH-MXP?
Be' dipende da quanto caricano a Zurich con il diretto, gia' per Swiss inserire l'A320 al posto del jumbolino di recente e' un progresso non male se poi dovessero hubbizzare su MXP una compagnia Star Mamy (LH) non sarebbe troppo contenta no?


visto il trend ... sembrerebbe che quelli di star siano meno stupidi di quello che crediamo noi.
da come si muovono le acque non hanno intenzione di perdere clienti suklla paizza ricca di milano, pertanto stanno già adoperandosi con qualche voletto diretto e qualche feederuccio ....
come dire ... se a Mxp AZ non si sviluppa siamo pronti a saltare al collo dei passeggeri milanesi dando loro più di quello che gli altri sono dispostia fare.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si ma no possono rivolgersi a swiss per il feeder ZRH-MXP?
Be' dipende da quanto caricano a Zurich con il diretto, gia' per Swiss inserire l'A320 al posto del jumbolino di recente e' un progresso non male se poi dovessero hubbizzare su MXP una compagnia Star Mamy (LH) non sarebbe troppo contenta no?


visto il trend ... sembrerebbe che quelli di star siano meno stupidi di quello che crediamo noi.
da come si muovono le acque non hanno intenzione di perdere clienti suklla paizza ricca di milano, pertanto stanno già adoperandosi con qualche voletto diretto e qualche feederuccio ....
come dire ... se a Mxp AZ non si sviluppa siamo pronti a saltare al collo dei passeggeri milanesi dando loro più di quello che gli altri sono dispostia fare.

Star o meglio alcune compagnie del gruppo cercarono di stoppare MXP, riuscirono benissimo (con la complicita' di alcuni politici italiani) a frenarla in tutti i modi ma non ci riuscirono.

Data la situazione Az e dato il fatto che Milano per sviluppo (traffico generato) e' al vertice europeo per incremento di traffico qualsiesi investitore sarebbe uno sprovveduto non cogliere il momento e posizionarsi la dove gia la sola LH ha il secondo mercato piu' ricco al di fuori della Germania.

Se andiamo ad analizzare il fatto che su MXP vi operano piu' voli Star che a Monaco e che Zurigo e' in calo....

Ovviamente AP e' rimasta alla "guerra fredda" da sola arroccata a Linate...
 
teniamo presente anche uno scenario del tipo AZ se ne va ... che, a mio parere, è tuttaltro che remoto....

su Milano ci sarebbe una gran quantità di persone che hanno necessità di spostarsi, ma che hanno in tasca le tessere skyteam.
Se le compagnie star volessero una parte della torta dovrebbero trovare il modo di essere più concorrenziali di Skyteam (e quindi di Roma e parigi) con voli diretti verso le destinazioni più battute
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

teniamo presente anche uno scenario del tipo AZ se ne va ... che, a mio parere, è tuttaltro che remoto....


su Milano ci sarebbe una gran quantità di persone che hanno necessità di spostarsi, ma che hanno in tasca le tessere skyteam.
Se le compagnie star volessero una parte della torta dovrebbero trovare il modo di essere più concorrenziali di Skyteam (e quindi di Roma e parigi) con voli diretti verso le destinazioni più battute

Alitalia se se ne va' e' per "morire in casa" come da tradizione quando non c'e' piu' nulla da recuperare...

Se si fa' la conta delle destinazioni servite da compagnie Star su MXP ci si rende conto che l'hub lo hanno gia' creato, ovviamente senza l'apporto italiano che arriva da LIN con il Malpensa Shuttle [:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

visto il trend ... sembrerebbe che quelli di star siano meno stupidi di quello che crediamo noi.
da come si muovono le acque non hanno intenzione di perdere clienti suklla paizza ricca di milano, pertanto stanno già adoperandosi con qualche voletto diretto e qualche feederuccio ....
come dire ... se a Mxp AZ non si sviluppa siamo pronti a saltare al collo dei passeggeri milanesi dando loro più di quello che gli altri sono dispostia fare.


concordo pienamente da due anni a questa parte quando devo andare negli USA è rarissimo che riesca a utilizzare AZ (o Sky) quasi sempre una compagnia STAR (LH prima e US ora) ha sempre tariffe e orari migliori delle loro...in barba alla mia Millemiglia...[:307]
 
X I-TIGI: Scusa ma tu chi conosci in SAA? no perchè se conosciamo la stessa persona, e credo proprio di si visto che sono in 2!!abbiamo delle news un pò discordi...
in realtà è 15 anni che si dicono sempre le stesse cose: si resta, torna, no non torna è in crisi, chiude, no toglie aereo, ha piu traffico di zrh....tutte menate alla fine a jnb fanno quello che vogliono e nn pensamo molto all'uff di milano!!!!
e mi sa che sarà cosi ancora x un bel pò...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Star o meglio alcune compagnie del gruppo cercarono di stoppare MXP, riuscirono benissimo (con la complicita' di alcuni politici italiani) a frenarla in tutti i modi ma non ci riuscirono.

Data la situazione Az e dato il fatto che Milano per sviluppo (traffico generato) e' al vertice europeo per incremento di traffico qualsiesi investitore sarebbe uno sprovveduto non cogliere il momento e posizionarsi la dove gia la sola LH ha il secondo mercato piu' ricco al di fuori della Germania.

Se andiamo ad analizzare il fatto che su MXP vi operano piu' voli Star che a Monaco e che Zurigo e' in calo....

Ovviamente AP e' rimasta alla "guerra fredda" da sola arroccata a Linate...

Giocare a portare via pax da Milano avendo base in germania è un gioco molto più semplice che basarsi a Milano. Non credo che alla possibilità che star metta su qualcosa a MXP. Ap sfrutta Linate anche per il fatto che essendo saturo tiene fuori la nuova concorrenza...mentre a MXP gli slot se ne trovano e tanti...
 
Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

X I-TIGI: Scusa ma tu chi conosci in SAA? no perchè se conosciamo la stessa persona, e credo proprio di si visto che sono in 2!!abbiamo delle news un pò discordi...
in realtà è 15 anni che si dicono sempre le stesse cose: si resta, torna, no non torna è in crisi, chiude, no toglie aereo, ha piu traffico di zrh....tutte menate alla fine a jnb fanno quello che vogliono e nn pensamo molto all'uff di milano!!!!
e mi sa che sarà cosi ancora x un bel pò...
Be' che sono scostanti e' nella loro tradizione, uff comm. di Milano, tel stamattina.