SAA apre Johannesburg-Buenos Aires

• Autore Discussione Autore Discussione norberto forte
  • Data d'inizio Data d'inizio

N

norberto forte

Guest
South African to Buenos Aires
November 26th, 2008
South African will reportedly begin service to Buenos Aires in April with an initial 2x weekly frequency, to be increase to 3x per week in July.

South African Airwas (SAA) vola a Buenos Aires

Dopo Qantas arriva un'altra big in Argentina.

SAA add Buenos Aires flights
Monday, 01 December 2008
South African Airways (SAA) will launch flights to Buenos Aires in 2009 as part of a broader growth strategy for the airline.

“Adding a second destination in South America strengthens our position as the preferred carrier between South America and major cities in Asia, including Australia," said Thevan Krishna, SAA’s head of Australasia.“Flights will begin 08 April and we will use A340-200’s on the route."

Thevan said SAA’s current South American route to Sao Paulo was proving attractive to many Australians, particularly those departing from Western Australia. “We believe the new service to Buenos Aires also provides a great alternative way of getting to South America, allowing travellers the opportunity of stopping off in South Africa en-route,” said Krishna.

"The Buenos Aires route expansion is in line with our vision of being an African airline with global reach and will be SAA’s first route launch following the airline’s restructuring plan," said Krishna.

“SAA’s restructuring strategy is still under way and will officially end in March 2009, but it has worked extremely well for the organisation by reducing costs and growing revenue. Our revenue grew nine per cent in 2007/08, with growth expected to again exceed the target set for the current financial year."

MICEBTN

...ho avuto modo di viaggiare con saa un paio di volte negli ultimi due mesi e ho avuto una buona impressione, dalle poltrone, tutte fornite di intrattenimento audio, anche sui voli interni, al personale di bordo fino alla pulizia dell'aeromobile sia interna che esterna, poche cose forse, ma comunque mi hanno dato una buona impressione.

...ho avuto modo di viaggiare con saa un paio di volte negli ultimi due mesi e ho avuto una buona impressione, dalle poltrone, tutte fornite di intrattenimento audio, anche sui voli interni, al personale di bordo fino alla pulizia dell'aeromobile sia interna che esterna, poche cose forse, ma comunque mi hanno dato una buona impressione.

Fino al 2000 ho viaggiato diverse volte con SA (fra/jnb poi voli interni e regionali per windhoek maun).
Mi colpì molto l'ottimo serizio anche di economy.
C'era il necessaire per la notte/mattino (molto completo),catering di buon livello con ottimi vini sudafricani, gentilezza estrema, e personale parlante persino italiano.
Sono contento che a distanza di 8 anni il servizio non è peggiorato (come invece è accaduto con az).
ciao
d.

l'Argentina ha una squadra di rubgy abbastanza forte (i Pumas) non è però all'interno del 3 nazioni(Sud Africa, Nuova Zelanda, Australia) che è il corrispettivo australe del 6 nazioni

fine OT

Se non sbaglio SAA è un compagnia in grossa crisi ed era molto tempo che faceva solo chiusure e cancellazioni, speriamo che questa nuova rotta sia il segno di un inversione di tendenza anche in vista del 2010

saranno contenti gli argentini: dopo Qantas anche SAA si interessa a loro

Il giorno che mi metteranno un MXP EZE diretto vado a farmi i week end di mangiate di carne a San Telmo :D:D:D

chiamale poche cose!!