Ryanair volerà in Bosnia


Citazione:Messaggio inserito da bario

ormai è quello il mercato in cui le LC possono espandersi!!!!
l'europa occidentale è ormai quasi satura!!!

Secondo me invece ci sarebbero altre rotte nell'Europa Occidentale che potrebbero funzionare bene! Il problema è che Ryanair ultimamente preferisce volare solo su aeroporti "di provincia" che sono disposti a tirar fuori valanghe di soldi per avere un voletto...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da bario

ormai è quello il mercato in cui le LC possono espandersi!!!!
l'europa occidentale è ormai quasi satura!!!

Secondo me invece ci sarebbero altre rotte nell'Europa Occidentale che potrebbero funzionare bene! Il problema è che Ryanair ultimamente preferisce volare solo su aeroporti "di provincia" che sono disposti a tirar fuori valanghe di soldi per avere un voletto...

questo è anche vero!!!
però è anche vero che quei territori hanno potenzialità ancora nn sfruttate...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da bario

ormai è quello il mercato in cui le LC possono espandersi!!!!
l'europa occidentale è ormai quasi satura!!!

Secondo me invece ci sarebbero altre rotte nell'Europa Occidentale che potrebbero funzionare bene! Il problema è che Ryanair ultimamente preferisce volare solo su aeroporti "di provincia" che sono disposti a tirar fuori valanghe di soldi per avere un voletto...

Aree come Portogallo, Sud Italia, Francia meridionale e occidentale hanno ancora alti margini di crescita.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Aree come Portogallo, Sud Italia, Francia meridionale e occidentale hanno ancora alti margini di crescita.

Esatto! E non sono briciole... Ryanair concentrandosi nell'est Europa, rischia di perdere quel "mercato buono" che le rimane a ovest e che sta venendo coperto dalle altre low cost!
 
Se ancora in posto come Portogallo, Francia meridionale e Grecia FR non si è spinta è perchè non ha trovato terreno fertile per la sua politica di sussidi o perchè ha problemi di natura politica (il protezionismo francese)...

...a FR non interessa tanto il mercato quanto i sissidi...e non so quanto questa strada sia buona nel lungo periodo...

Alberto
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Se ancora in posto come Portogallo, Francia meridionale e Grecia FR non si è spinta è perchè non ha trovato terreno fertile per la sua politica di sussidi o perchè ha problemi di natura politica (il protezionismo francese)...

...a FR non interessa tanto il mercato quanto i sissidi...e non so quanto questa strada sia buona nel lungo periodo...

Alberto

Beh, non direi che FR non si è spinta in Francia dato che attualmente serve circa 20 aeroporti (contro i 19 italiani) cosi come in Portogallo dove ultimamente sono state aperte diverse rotte da OPO...
Certo è che FR punta molto sui sussidi e ormai chi è disposto a pagar bene sono in prevalenza aeroporti polacchi, estoni, slovacchi e via dicendo...
 
Ottime prospettive di sviluppo sono state formulate da Ryanair per gli scali francesi di Marsiglia e Nantes, che non sono certo scali secondari di provincia.

FR sta inoltre puntando inoltre su scali-chiave come Nimes e Carcassonne.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Il problema è che Ryanair ultimamente preferisce volare solo su aeroporti "di provincia" che sono disposti a tirar fuori valanghe di soldi per avere un voletto...
E fa bene, visto che tra gli aeroporti disposti a tirar fuori valanghe di soldi solo in Italia ci sono Torino e Bari.

Ryanair così fa paradossalmente un servizio pubblico, offre voli per tratte che nessuno opererebbe mai in cambio di contributi modesti, almeno in paragone a quanto ciucciano agli Stati certe compagnie di bandiera.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E fa bene, visto che tra gli aeroporti disposti a tirar fuori valanghe di soldi solo in Italia ci sono Torino e Bari.

Ryanair così fa paradossalmente un servizio pubblico, offre voli per tratte che nessuno opererebbe mai in cambio di contributi modesti, almeno in paragone a quanto ciucciano agli Stati certe compagnie di bandiera.

come se Pisa Alghero Trapani e la lista nn finirebbe qui...nn sganciano fior fior di quattrini per avere i voletti di FR!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ryanair così fa paradossalmente un servizio pubblico, offre voli per tratte che nessuno opererebbe mai in cambio di contributi modesti, almeno in paragone a quanto ciucciano agli Stati certe compagnie di bandiera.

Con la differenza che questi sussidi sono ben mascherati da supporti marketing per lancio rotte.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Se ancora in posto come Portogallo, Francia meridionale e Grecia FR non si è spinta è perchè non ha trovato terreno fertile per la sua politica di sussidi o perchè ha problemi di natura politica (il protezionismo francese)...

...a FR non interessa tanto il mercato quanto i sissidi...e non so quanto questa strada sia buona nel lungo periodo...

Alberto

Beh, non direi che FR non si è spinta in Francia dato che attualmente serve circa 20 aeroporti (contro i 19 italiani) cosi come in Portogallo dove ultimamente sono state aperte diverse rotte da OPO...
Certo è che FR punta molto sui sussidi e ormai chi è disposto a pagar bene sono in prevalenza aeroporti polacchi, estoni, slovacchi e via dicendo...

C'è anche da dire che la Francia è un paese molto più esteso della nostra Italia per cui 19 italia e 20 francia il paragono nen regge molto, senza contare che le l/c in Francia non riescono a creare basi, neppure FR a Bouvais...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ottime prospettive di sviluppo sono state formulate da Ryanair per gli scali francesi di Marsiglia e Nantes, che non sono certo scali secondari di provincia.

FR sta inoltre puntando inoltre su scali-chiave come Nimes e Carcassonne.

C'è la possibiltà che in futuro ci siano nuovi voli tra questi scali francesi e l'Italia?