Ryanair una delle poche al mondo ad assumere?


Jil.10

Principiante
Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
0
Come è possibile che Ryanair sia una delle poche compagnie aeree al mondo a continuare a fare training course e ad assumere persone? So che fanno training course ogni settimana e in tutta Europa, anche se comunque i candidati inizieranno a lavorare a giugno, stanno scommettendo pesantemente sulla stagione estiva o mi sfugge qualcosa?
 
Come è possibile che Ryanair sia una delle poche compagnie aeree al mondo a continuare a fare training course e ad assumere persone? So che fanno training course ogni settimana e in tutta Europa, anche se comunque i candidati inizieranno a lavorare a giugno, stanno scommettendo pesantemente sulla stagione estiva o mi sfugge qualcosa?
La domanda che ti devi fare è a quali condizioni?
 
Beh hanno licenziato più gente che potevano nel 2020 (più tutti quelli a cui sono scaduti i contratti) e ora che pensano di ricominciare a volare con numeri già più simili a quelli del 2019 hanno bisogno di personale...
 
anche Easyjet aveva iniziato a cercare, non so se poi abbiano effettivamente assunto
 
Conosco tantissimi colleghi che si sono licenziati di loro spontaneità, altri sono stati lasciati a casa (pochissimi in Italia).
Per dirti, nella base dove sono ora siamo undercrew di FO.
 
Conosco tantissimi colleghi che si sono licenziati di loro spontaneità, altri sono stati lasciati a casa (pochissimi in Italia).
Per dirti, nella base dove sono ora siamo undercrew di FO.
Interessante, che cosa ha portato a licenziamenti volontari nel periodo di massima cresi mondiale del settore?
 
  • Like
Reactions: Paolì
Io ho i miei dubbi (tranne Blq che può essere un caso a parte), ho tanti amici in Buzz in unpaid leave dallo scorso novembre.

Hiring P2F cadets while own pilots are on temporary unemployment
With profits from travel still falling short, some airlines are even using anti-social practices so they can make money. That includes making money out of pilots with Pay-to-fly schemes and a powerful marketing push to encourage people to enroll in ‘mentored’ training programmes. For 6.000 EUR, Ryanair – through its training partners – is selling aspiring pilots the opportunity to complete their training and a chance to ‘unfreeze’ their ATPL if they are selected by the airline. While its own employees sit at home on government support, many needing retraining to validate their licences, Ryanair is using these fresh graduates for up to a year to fly the few available flights the pandemic has left.
Fonte: European Cockpit association

Poi i cadetti in add.to hanno sottoscritto un contratto (non con FR) di 4-6 mesi e...... poi si vedrà. Ovviamente con la "promessa" di essere richiamati quando ci saranno i numeri (2022, 2023? Boh) ed evito il discorso stipendio.
 
Ultima modifica:
Parlando di posizioni management/ufficio ho visto offerte di lavoro da parte di EasyJet, American, BA, United...
 
Interessante, che cosa ha portato a licenziamenti volontari nel periodo di massima cresi mondiale del settore?

Le motivazioni sono varie, c'è chi aveva in mente di farlo da tempo, chi con la pandemia si è reinventato un lavoro, chi è stato assunto dalle ferrovie (molta gente), molti invece erano giovani lontani da casa, che a forza di trascorrere mesi a casa non sono voluti tornare a lavoro.
A parer mio sono state scelte folli, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
 
Non assume proprio nessuno, fanno i corsi, type e line, se poi avranno bisogno, nel 2022 li assumeranno, tramite agenzia, Buzz, o direttamente, a seconda della necessità.
Hanno più che abbastanza piloti per volare il programma 2021 anche nella più rosea delle previsioni di traffico
 
  • Like
Reactions: Buzz Fuzz
Le motivazioni sono varie, c'è chi aveva in mente di farlo da tempo, chi con la pandemia si è reinventato un lavoro, chi è stato assunto dalle ferrovie (molta gente), molti invece erano giovani lontani da casa, che a forza di trascorrere mesi a casa non sono voluti tornare a lavoro.
A parer mio sono state scelte folli, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
La mia Ex, semplicemente non poteva più permettersi di stare in Irlanda senza stipendio ed ha deciso di tornare in Brasile.