Ryanair sbarca sul domestico francese e tedesco

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
RYANAIR LAUNCHES 1st Domestic Routes in France and Germany

MARSEILLE – PARIS AND FRANKFURT – BERLIN

25,000 SEATS - €10 ALL IN

Ryanair, Europe’s largest low fares airline today (Wednesday, 19th March 2008) announced that its first domestic routes in France (Marseille to Paris) and Germany (Frankfurt to Berlin) will start in May. For too long, French and German passengers have been forced to suffer Air France and Lufthansa’s high fares and fuel surcharges for the ‘privilege’ of air travel within their own countries. These new routes will slash the cost of domestic travel and will save French and German consumers over €26m per annum.

Welcoming the announcement, Ryanair’s Peter Sherrard said:

“French and German passengers will now enjoy Ryanair’s guaranteed lowest fares within their own countries. 200,000 German passengers will save €20m p.a. and 60,000 French passengers will save €6m p.a. compared to Lufthansa and Air France’s high fares.

“These two new routes will go on sale from 10.00am tomorrow, and to celebrate, Ryanair is releasing 25,000 seats on these routes for just €10 including taxes until midnight Monday. We advise passengers to book immediately as our guaranteed lowest fares will sell in record time”.

Ryanair opera ora dunque su 6 mercati nazionali in Europa :

- UK (STN-PIK, STN-NQY, STN-BHD, STN-LDY, BOH-PIK, BOH-EDI, BRS-LDY LPL-BHD, LPL-LDY, EMA-INV, EMA-BHD, EMA-LDY, PIK-BHD, PIK-LDY).
In passato anche sulla STN-BLK.

- Irlanda (DUB-ORK)
In passato anche sulla DUB-SNN.

- Italia (BGY-CIA, BGY-BRI, BGY-SUF, BGY-TPS, BGY-AHO, BGY-CAG, CIA-AHO, CIA-TSF, PSA-BRI, PSA-SUF, PSA-TPS, PSA-CAG, PSA-AHO).
In passato anche sulla CIA-VBS.

- Spagna (GRO-MAD, GRO-GRX, GRO-TFS, GRO-FUE, REU-SCQ, REU-SDR, REU-SVQ, REU-PMI, VLC-SCQ, ALC-ZAZ, MAD-SDR).

- Germania (HHN-SXF).

- Francia (MRS-BVA).

Ryanair potrebbe, a mio parere, anche puntare su altri mercati interni appetibili come quello portoghese, svedese e norvegese.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ryanair potrebbe, a mio parere, anche puntare su altri mercati interni appetibili come quello portoghese, svedese e norvegese.

a proposito del mercato norvegese ...tempo fà si era parlato di un collegamento tra Oslo e Bodo o mi confondo con il collegamento con STN-BOO???

Il mercato interno italiano si sta facendo sempre più interessante e Ryanair potrebbe incrementare ulteriormente la propria presenza, sto pensando a rotte da TSF, FRL e perchè no TRN.

Chissà come andrà sul mercato francese.Chissà che affronto che deve essere per AirFrance:D

certo se su rotte come la BGY-BRI operano con un trisettimanale quando i suoi concorrenti hanno minimo un bigiornaliero........
L'approccio al nazionale di easyjet e di Ryan è sostanzialmente differente la prima cerca di offrire un proditto completo la seconda si preoccupa solo di offrire un volo, non importa come sia. Anche in Inghiltera sulla Glasgow-Londra FR opera con un 4x mentre la Easyjet ad esempio opera con ben 13 voli al giorno 3 da LGW e 5 rispettivamente da STN e LTN.

Ragazzi, voi non vi immaginate quanti litri di inchiostro stanno usando i giornali per la faccenda Ryanair fra FRL e BLQ e tutti dicono le stesse cose da almeno tre giorni!!!
Sono molto curioso di vedere come finirà chiunque sia il vincitore! (naturalmente io tifo FRL!!![:p][:p][:p])

Citazione:Messaggio inserito da airblue

il MRS-BVA mi lascia perplesso...

Potrebbe tornare comodo anche ad un utenza non con O/D parigina...pensa a città importanti non lontane da BVA come Amiens (a 60kms) e Rouen (80kms) che comunque hanno grandi contatti di vario tipo col Midi.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

il MRS-BVA mi lascia perplesso...

Potrebbe tornare comodo anche ad un utenza non con O/D parigina...pensa a città importanti non lontane da BVA come Amiens (a 60kms) e Rouen (80kms) che comunque hanno grandi contatti di vario tipo col Midi.

si credo sia quello il target...

Il Marsiglia-Beauvais chiaramente non è pensato per chi deve andare in centro a Parigi. Il TGV ci impiega tre ore secche da centro a centro, Ryanair dovrebbe realmente regalare i biglietti....

DAL 2 MAGGIO:

MRS-BVA 18:50-20:10 1357
BVA-MRS 20:35-21:55 1357

DAL 27 APRILE

HHN-SXF 06:25-07:35 1234567
HHN-SXF 16:45-17:55 1234567

SXF-HHN 08:00-09:15 1234567
SXF-HHN 18:20-19:35 1234567

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Il Marsiglia-Beauvais chiaramente non è pensato per chi deve andare in centro a Parigi. Il TGV ci impiega tre ore secche da centro a centro, Ryanair dovrebbe realmente regalare i biglietti....

Secondo me il BVA-MRS viste le frequenze ridotte (solo 4x week) potrebbe essere pensato come rotta stagionale estiva per portare gli abitanti della zona nord di Parigi e dintorni al mare a Marsiglia e in Costa Azzurra

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Il mercato interno italiano si sta facendo sempre più interessante e Ryanair potrebbe incrementare ulteriormente la propria presenza, sto pensando a rotte da TSF, FRL e perchè no TRN.

Chissà come andrà sul mercato francese.Chissà che affronto che deve essere per AirFrance:D

Vedremo, ma i francesi hanno uno spirito nazionalista ben più radicato degli italiani