Ryanair sbarca a Malmö

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
0
Palermo - Toronto
Ryanair a partire dal 30 giugno sbarcherà a Malmö, aprendo 2 rotte..

Alicante-Malmo 08:10-11:25
Malmo-Alicante 11:50-15:10

Malaga-Malmo 14:00-18:05
Malmo-Malaga 18:30-22:35

Evidentemente è fallito l' accordo per CPH. Le due città sono collegate da un ponte e da un tunnel sottomarino di circa 20 km.

Alicante non si nega a nessuno ..da Alicante andrebbero anche sulla luna.....!
:D :D :D

Tutto meno Roma :no:

Entrambi collegamenti sono stati richiesti in The Route Shop:

Spain
Malaga & Alicante
  • Second home ownership is high in South Sweden. There are also 80,000 active golfers that, due to the relatively short local season, look to travel south. Spain, and in particular Malaga and Alicante, is highly popular for both these passenger segments.
  • One-way O&D traffic expected from Malmö Airport:
    AGP: 23,000 potential passengers
    ALC: 13,000 potential passengers

www.therouteshop.com

Collegamenti persi dopo il fallimento da Sterling alla fine del 2008.

Evidentemente è fallito l' accordo per CPH. Le due città sono collegate da un ponte e da un tunnel sottomarino di circa 20 km.

Si ma il costo del ponte è abbastanza proibitivo (40 euro quando ci sono passato io 4-5 anni fa) quindi, visti anche gli alti costi dei trasporti in svezia e danimarca, mi sembra difficile che Malmo possa essere utilizzato come aereoporto low cost di Copenhagen

Si ma il costo del ponte è abbastanza proibitivo (40 euro quando ci sono passato io 4-5 anni fa) quindi, visti anche gli alti costi dei trasporti in svezia e danimarca, mi sembra difficile che Malmo possa essere utilizzato come aereoporto low cost di Copenhagen

c'e' un treno locale (l'ho preso un paio di anni fa) che raggiunge Copenaghen via tunnel (passando anche da Kastrup aeroporto) in una ventina di minuti ,costa poco e parte dalla stazione ferroviaria di Malmo...non ho idea come sia collegato l'aeroporto di Malmo con la stazione

Il treno da Malmö a Copenhagen costa 9€. I bus di linea credo che, soprattutto in dei paesi come Svezia e Danimarca, abbiano delle riduzioni sul pedaggio del ponte :)

un prezzo ragionevole rispetto per esempio al bus Beauvais-Parigi che costa 16 Euro (praticamente un furto....)

c'e' un treno locale (l'ho preso un paio di anni fa) che raggiunge Copenaghen via tunnel (passando anche da Kastrup aeroporto) in una ventina di minuti ,costa poco e parte dalla stazione ferroviaria di Malmo...non ho idea come sia collegato l'aeroporto di Malmo con la stazione

Confermo e aggiungo che si sono 3 treni all ora da Malmo vs Kastrup aeroporto e che Kastrup é molto piu comodo e meglio collegato di Sturup per Malmo.

http://www.ghptravel.com/htm/airport/mmx1.htm

Malmö-Sturup Airport (MMX) Shuttle Bus:
The easiest way to go to and from the airport is by airport shuttle.

Malmö and Lund

The firm "Flygbussarna" has services to Malmö and Lund. And will be at the mainterminal enterance when most planes are arriving.

The trip will take approximately 40 minutes. A trip cost 90SEK.

This shuttle service can also arrange a connecting taxi from you arrivle point, ask the bus driver for more details.
You can check their webpage Here.

Ore see there time table to Malmö Sturup Airport Here.

Kopenhagen: (Go Here for more info over Kopenhagen.)

There is a shuttle service 2 times a day to Kopenhagen Central Station (connecting with Ryanair flights).
This shuttle is operated by Gråhundbus.

The trip will take approximately 50 minutes. This trip costs 120SEK

90.00 SEK = 10.0553 EUR
Swedish Krona Euro

120.00 SEK = 13.4069 EUR
Swedish Krona Euro