Ryanair ristruttura il sito e perde 30 mln di euro

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
0
51
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Ryanair chiude il sito per tre giorni: perdite per 30 milioni di euro

DUBLINO - Il sito di prenotazioni di Ryanair sarà chiuso dalle 22:00 del 22 febbraio alle 23:00 del 25 febbraio per una ristrutturazione nelle prenotazioni, nel booking engine e nell'ottimizzazione dei tool di controllo del sito.

La compagnia low-cost di Michael O'Leary ha riferito che i voli saranno operati normalmente ma che non saranno possibili le prenotazioni, il cambio nome e neppure i check-in online, prevedendo un mancato guadagno di circa 30 milioni di euro.

Fonte: WAPA

Citazione:Messaggio inserito da smiling

I soldi li ribeccano da 4euro per persona per il checkin al banco.

Spero che in quei giorni abbiano la decenza di renderlo gratuito considerando l'impossibilita' di fare il checkin online.

In realtà si tratterà solo di anticipare e posticipare di qualche giorno gli incassi. Il viaggio aereo non è un bene di consumo fresco da consumare in giornata alternativa il cestino dell'immondizia. Sicuramente ci sarà qualche mancato incasso, ma molto meno dei 30 milioni paventati. Probabilmente 1/4 o forse meno.

Nel frattempo sarà implementato un booking engine con qualche nuova angheria ruba soldi che in breve terminte genererà ingenti profitti!

Ryanair website to shut for 3 days to make pricing changes

07.02.08

The flight booking section of the Ryanair website - which takes over 98% of its sales - will go offline for three days later this month to allow the airline to make upgrades to comply with an Office of Fair Trading instruction to display all prices inclusive of tax and charges, Travel Weekly reports.

The budget airline failed to meet a deadline for compliance by the end of January, which is said to have infuriated the trade, which has largely complied with demands to display inclusive pricing since May 2007. An OFT spokesman said: 'We are very disappointed Ryanair has not met the agreed date of January 31 for changing its website.'

The airline argued technical difficulties prevented compliance. A Ryanair spokesman confirmed to Travel Weekly: 'Our booking site will shut down from February 16 to 11.59pm on February 18.'

Flight details will remain available, but no one will be able to book or make changes to bookings for3 days. Ryanair said passengers would be informed in advance. No extra staff will be available offline (in its call centre) to deal with problems.

http://www.uk-airport-news.info/stansted-airport-news-070208a.htm

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Spero che in quei giorni abbiano la decenza di renderlo gratuito considerando l'impossibilita' di fare il checkin online.

Ingenuo!!!! (senza offesa!!!) Gratis e Ryanair, due parole che non possono stare assieme in una sola frase!!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Ingenuo!!!! (senza offesa!!!) Gratis e Ryanair, due parole che non possono stare assieme in una sola frase!!

Beh...francamente, quale altra compagnia associeresti a quel termine nella stessa frase? [8D]

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanzBeh...francamente, quale altra compagnia associeresti a quel termine nella stessa frase? [8D]

Ciao
Massimo

Qualsiasi compagnìa che una volta pagato il biglietto non ti fa pagare più altro [:303]

E invece il checkin sarà gratis:

Ryanair.com Flight Reservation System Down-22-25 Feb 08 inc.

From 22:00 hrs on the 22nd February until 23:00hrs on the 25th February 2008 the Ryanair internet and call centre booking system will be down because of the changeover to a new flight booking system.

Important Customer Information:

All flights between 22:00 hrs on the 22nd February until 23:00hrs on the 25th February 2008 will operate as normal

New Bookings cannot be made on Ryanair.com or via a Ryanair call centre between 22:00hrs on the 22nd February until 23:00hrs on the 25th February 2008

Flight Changes (date/time/route) cannot be made on Ryanair.com or via a Ryanair call centre between 22:00hrs on the 22nd February until 23:00hrs on the 25th February 2008 .

Review Existing Booking - passengers will not be able to review their existing booking details on Ryanair.com or via a Ryanair call centre between 22:00hrs on the 22nd February until 23:00hrs on the 25th February 2008.

Online Check-in - passengers will not be able to check-in online between 01:00hrs on the 22nd February until 23:00hrs on the 25th February 2008. Passengers traveling on the 23/24/25 February who are unable to check-in online can check-in at the airport and will not be charged the airport check-in fee.

<< (...) Passengers traveling on the 23/24/25 February who are unable to check-in online can check-in at the airport and will not be charged the airport check-in fee. >>

È il minimo. Sarebbe il colmo se i passeggeri, oltre a vedersi arrecare un disagio, dovessero pagare di tasca propria anche i costi derivanti dal disservizio.

Citazione:Qualsiasi compagnìa che una volta pagato il biglietto non ti fa pagare più altro

il prezzo finito te lo calcoli..
io credo che stia un po' al buonsenso di chi compra valutare.
Loro ti danno la possibilità di pagare un servizio o di fare da solo

Poi se la gente e babba e la legge lo permette.. buon per loro

io ho cambiato la macchina e l'ho pagata 38.000 euri, sul giornale il giorno dopo c'era la pubblicità a partire da 24.000 euri..
poi vai avedere l'allestimento... ti danno il volante, le ruote i sedili e stop. vuoi risparmiare, prendi la base, vuoi i comfort, li paghi. L'importante è saperlo prima.

ps. sono 10 gg che non riesco ad entrare nel sito di ryan, ne da casa, ne dall'ufficio, sapete mica se ci sono problemi da fastweb per accedere?

Citazione:Messaggio inserito da Doctorstein

Citazione:Qualsiasi compagnìa che una volta pagato il biglietto non ti fa pagare più altro

il prezzo finito te lo calcoli..
io credo che stia un po' al buonsenso di chi compra valutare.
Loro ti danno la possibilità di pagare un servizio o di fare da solo

Poi se la gente e babba e la legge lo permette.. buon per loro

io ho cambiato la macchina e l'ho pagata 38.000 euri, sul giornale il giorno dopo c'era la pubblicità a partire da 24.000 euri..
poi vai avedere l'allestimento... ti danno il volante, le ruote i sedili e stop. vuoi risparmiare, prendi la base, vuoi i comfort, li paghi. L'importante è saperlo prima.

ps. sono 10 gg che non riesco ad entrare nel sito di ryan, ne da casa, ne dall'ufficio, sapete mica se ci sono problemi da fastweb per accedere?

quoto. Meglio pagare poco e far lievitare il prezzo a proprio piacimento avendo la possibilita` di decidere, o e`meglio pagare di piu` un prezzo che includa beni e servizi di cui magari non ci si usufruira` per niente???? e`sempre la solita` storiella, con la solita conclusione: tutti siamo diversi e quindi ognuno decide per il meglio...

Pero`nn venite a lamentarvi che il nome Ryanair non puo`essere associato alla parola gratis, perche`altrimenti non si chiamerebbe Ryanair Holding Ltd ecc ecc ma Ryanair do well my brothers ONLUS

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

e invece stavolta sbagli.....ryanair non farà pagare il sovrapprezzo per una loro mancanza...

Assolutamente si, ci sono problemi con fastweb. Ho chiamato il 192193 mi ha fatto fare un traceroute e si ferma ad un certo punto. con fare scocciato mi ha detto che ryanair ha bloccato qualche ip con il quale l'ip privato esce con un unico ip pubblico.
Bah, io dovevo prenotare un volo e mi sono dovuto mettere con l'ip pubblico per qualche minuto. E con questo va.
Mi ha altresi detto di mandare una email ad abuse@fastwebnet.it ma non è cambiato nulla.
Se cerchi in google su qualche newsgroup alcuni dicono che è limitato ad alcune aree geografiche d'italia con fastweb e ci sono differenti possibili soluzioni.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da spinni

Pero`nn venite a lamentarvi che il nome Ryanair non puo`essere associato alla parola gratis, perche`altrimenti non si chiamerebbe Ryanair Holding Ltd ecc ecc ma Ryanair do well my brothers ONLUS

eheheh

Quoto!

Citazione: Assolutamente si, ci sono problemi con fastweb. Ho chiamato il 192193 mi ha fatto fare un traceroute e si ferma ad un certo punto. con fare scocciato mi ha detto che ryanair ha bloccato qualche ip con il quale l'ip privato esce con un unico ip pubblico.
Bah, io dovevo prenotare un volo e mi sono dovuto mettere con l'ip pubblico per qualche minuto. E con questo va.
Mi ha altresi detto di mandare una email ad abuse@fastwebnet.it ma non è cambiato nulla.
Se cerchi in google su qualche newsgroup alcuni dicono che è limitato ad alcune aree geografiche d'italia con fastweb e ci sono differenti possibili soluzioni.

da casa ieri sera sono riuscito ad entrare pasticciano un pochino, dall'ufficio nada e non voglio uscire con il pubblico

Fabio

Citazione: Assolutamente si, ci sono problemi con fastweb. Ho chiamato il 192193 mi ha fatto fare un traceroute e si ferma ad un certo punto. con fare scocciato mi ha detto che ryanair ha bloccato qualche ip con il quale l'ip privato esce con un unico ip pubblico.

Neanche io voglio perchè ci sono 40ore al mese e basta e altri motivi, ma se uno deve fare checkin o prenotare non ci sono mltissime soluzioni! E FW non sembra reagire

da casa ieri sera sono riuscito ad entrare pasticciano un pochino, dall'ufficio nada e non voglio uscire con il pubblico

Fabio