Ryanair rinvia apertura base di Reus


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Ryanair Announces the Postponement of the Opening of its Reus Base

Ryanair, Europe’s leading low fares airline, today, 12th September, announced the postponement of the opening of its Reus base by five weeks. The deferral of the opening from its original date of the 1st October to a new date of 5th November is as a result of the strike by Boeing employees in Seattle which has resulted in the indefinite delay of the shipment of new aircraft to Ryanair.

Announcing the postponement today, Ryanair’s Deputy Chief Executive, Michael Cawley, said:

“We sincerely regret the postponement of the opening of our Reus base but unfortunately the two new aircraft, which we had reserved for this purpose are now indefinitely delayed due to a strike by Boeing employees. However, we are pleased to confirm that due to the reduction in the number of aircraft flying at our other bases during the winter period, we will be able to secure two further aircraft to facilitate the new opening date of 5th November for these exciting new routes from Reus.

We sincerely apologise to all our passengers for the inconvenience caused by this change in our plans but I hope they understand that it is due to circumstances over which we have no control and we look forward to seeing them on board at our new scheduled opening date of 5th November .”

Per lo stesso motivo (ritardo nelle consegne dei nuovi aerei) Ryanair da recentemente rinviato anche l'apertura della base di Edimburgo
 
Ultima modifica:
Io non ci credo.

Rinviano perchè le prenotazioni sono al di sotto delle aspettative, perchè gli aerei ce li hanno!

Potrebbe essere vero, però le operazioni in diversi aeroporti sono interrotte da fine novembre a metà dicembre e il rinvio dell' apertura delle basi di EDI e REU coincide con gli aerei che si liberano per la sospensione di queste rotte.
 
Visto che hanno 20 aerei a terra x tutto l'inverno... che senso ha ritirare i nuovi aerei? SI rimanda l'apertura delle nuove basi..... non si ritirano gli aerei nuovi...e si sfrutta quelli fermi....


Seplice...
Tiz
 
Visto che hanno 20 aerei a terra x tutto l'inverno... che senso ha ritirare i nuovi aerei? SI rimanda l'apertura delle nuove basi..... non si ritirano gli aerei nuovi...e si sfrutta quelli fermi....


Seplice...
Tiz

Ormai hanno anche loro problemi a riempire gli aerei, pur regalando i biglietti !
 
Visto che hanno 20 aerei a terra x tutto l'inverno... che senso ha ritirare i nuovi aerei? SI rimanda l'apertura delle nuove basi..... non si ritirano gli aerei nuovi...e si sfrutta quelli fermi....


Seplice...
Tiz


Eh sì, fosse così semplice....


Questo è il risultato di contratti stipulati negli anni addietro dove si prevedeva che la crescita sarebbe sempre stata forte.

Se si rifiutassero di ritirare i nuovi aerei incorrerebbero sicuramente in penali tali per cui è sicuramente più conveniente metterli al prato in attesa di tempi migliori.
 
Impressionante, dopo aver fatto il buffone in giro per l'Europa per un anno ora MOL si trova a dover fronteggiare recessione e caro greggio come tutti gli altri ;)
 
Il caro greggio ormai non è più un caro greggio, è passato da oltre 90 a 70 euro al barile. Mi pare un eccellente miglioramento.
 
Ryanair also says it has been hedging at 129 and 124 $ for the rest of the year..

"....Ryanair, which was largely unhedged for the first quarter, has now hedged 90 percent of its fuel needs for September at $129 a barrel and 80 percent for the third quarter at $124 a barrel. O'Leary said in May that he wouldn't hedge until oil prices fell below $100 a barrel....."
 
Ryanair also says it has been hedging at 129 and 124 $ for the rest of the year..

"....Ryanair, which was largely unhedged for the first quarter, has now hedged 90 percent of its fuel needs for September at $129 a barrel and 80 percent for the third quarter at $124 a barrel. O'Leary said in May that he wouldn't hedge until oil prices fell below $100 a barrel....."

sembrerebbe l'ennesimo errore strategico dopo quello di Maggio di non fare hedging per l'estate.
 
Questa mossa l'ha fatta in Giugno.Quindi ora,rispetto ai suoi concorrenti,stà pagando il carburante molto più caro(ovviamente il costo finale va depurato dalla ripresa del dollaro).
 
Questa mossa l'ha fatta in Giugno.Quindi ora,rispetto ai suoi concorrenti,stà pagando il carburante molto più caro(ovviamente il costo finale va depurato dalla ripresa del dollaro).

mi sa che però quasi tutti i big player hanno fatto hedging e ora pagano più caro.

Probabilmente chi ne sta traendo maggiori vantaggi sono le piccole compagnie in balia del mercato a causa dell'impossibilità finanziaria di fare hedging che oggi pagano il fuel meno di FR e altri competitors.
 
Ma fare hedge obbliga la compagnia ad acquistare il carburante a quel prezzo o funziona come una opzione, cioè si perde solo il premio iniziale?