Ryanair rilancia su BGY: ottavo aereo in arrivo, proposto ampliamento a 14 aerei

I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
A pagina 13 dell'Eco di Bergamo di oggi interessante articolone a tutta pagina sugli sviluppi dei rapporti tra FR e Sacbo.
Due le notizie importanti:

- sembra che entro la prima decade di marzo MOL venga a BGY per una conferenza stampa, immagino per annunciare l'arrivo dell'ottavo 738.

- sarebbe stato consegnato a Sacbo negli ultimi giorni un memorandum che prevederebbe l'ampliamento a 14 aerei basati a BGY entro il 2011 con una valanga di nuove rotte e ulteriori frequenze su quelle esistenti che, parole del giornale, avrebbe lasciato basiti i vertici Sacbo. BGY diventerebbe una delle più grandi basi FR dell'Europa continentale.

Per ora sono parole, intanto U2 a MXP fa i fatti. Partita dopo e superato FR in termini di aerei basati.

Arriva l'ottavo aereo ma quali sono le nuove rotte/incrementi? Sono già annunciati?

Per ora sono parole, intanto U2 a MXP fa i fatti. Partita dopo e superato FR in termini di aerei basati.

Arriva l'ottavo aereo ma quali sono le nuove rotte/incrementi? Sono già annunciati?

Superato in numeri di aerei, ma non penso in numero di passeggeri... In ogni caso, ryanair di certo a Bergamo ha trovato il suo spazio ideale a mio avviso molto di piu' di U2 su MXP. Come il fatto di aprire rotte, invece di concentrarsi sul nazionale, invece FR ha/sta investendo molto anche su questo mercato, che a mio avviso puo' dare sicuramente piu' profitto che quello internazionale.
Capisco mettere 2 daily su BRI , ma se pur estate mi sembra eccessivo mettere 3 daily su OLB e molte altre destinazioni rimangono 1 daily o addirittura non daily..

ammazza quanti aerei,e in piu hanno aperto altre 4 nuove basi in italia,boh! ma rimarrano aperte (le nuove basi)?

Se fossero vere queste indiscrezioni vorrebbe dire che BGY abbatterebbe sicuramente il muro dei 10 milioni di pax probabilmente già nel 2012 e non capisco proprio dove possano starci tutti visto la situazione già oggi moderatamente "affollata" dell'aerostazione.
Certo che anche il piazzale non sarà messo meglio: calcolando i 14 A/M di FR, 1 AZ, almeno 5/6 cargo, 8I con 3/4 aerei (quando proprio è giornata), un paio di macchine in night stop estivo per i charter non è che resteranno molte piazzole libere di notte fra due anni a BGY...

Mi riferivo più che altro all'aerostazione ;) 14 n/s sono sostenibili? Ho sempre letto che è già al limite come capacità.
Beh solo FR con 14 macchine basate più o meno ci sono 110 movimenti giornalieri, senza considerare i voli generati con macchine basate altrove....Insomma un traffico mostruoso, considerando anche le altre Compagnie presenti a Orio...
Magari MOL caccia fuori i quattrini e si costruisce un terminal tutto per la sua creatura :)

Io di un Orio al Serio con 14 aeromobili basati non sono contento, considerando che è vicinissimo alla città.

Non è detto che FR svilupperà solamente su BGY

Questo è un articolo del febbraio 2008

(ANSA) - ROMA - ''La Sea ha giudicato non interessante la proposta di Ryanair per il rilancio dell' aeroporto di Malpensa''. Lo riferisce Alessia Viviani, direttrice marketing e vendite per l'Italia della compagnia low cost irlandese. Ryanair aveva messo sul piatto lo scorso settembre un miliardo di dollari (comprensivi di investimenti su Orio al Serio) per colmare il vuoto lasciato da Alitalia con il taglio dei voli. ''La nostra proposta non e' andata a buon fine, ritenuta non interessante dalla Sea'' dice Viviani. Di conseguenza, la leader delle low cost puntera' il suo sviluppo su Orio, dove ha gia' 41 rotte, e su Brescia.

Ciao ;)

Bergamo a breve supererà Venezia come traffico passeggeri (anche grazie all'avvento dell'ottavo aeromobile) ma se i piani confermano l'upgrade a 14 Bergamo sorpasserà di gran lunga Linate
Sacbo Vs. Sea....chi vincera?

Ultima modifica: