Ryanair riduce fortemente l'Alghero - Roma Ciampino

Sembra che FR stia attuando un ridimensionamento delle rotte nazionali su CIA. Vedi anche GOA.
Non credo che siano rotte che vanno male. tutt'altro. forse preferisce usare gli slots per voli più redditizi.

Visto che ci sono, invece di aprire un altro thread, scrivo qui: Ryanair aumenta la Trapani-Roma Ciampino (sembrerebbero le frequenze perse da AHO)..

TPS-CIA 1234567 +
TPS-CIA -2-4-6- (nuove frequenze)

EDIT: Ho controllato e l'aumento è solo per il mese di agosto..

Visto che ci sono, invece di aprire un altro thread, scrivo qui: Ryanair aumenta la Trapani-Roma Ciampino (sembrerebbero le frequenze perse da AHO)..

TPS-CIA 1234567 +
TPS-CIA -2-4-6- (nuove frequenze)

EDIT: Ho controllato e l'aumento è solo per il mese di agosto..
Buon per Trapani

A Ciampino stanno succedendo cose strane ultimamente.
Secondo me ci sarà a breve qualche annuncio

Credo che la risposta sia semplice, io interpreto questa riduzione come una necessità per l'estate, periodo in cui da CIA partono delle rotte stagionali. Poichè gli slot disponibili sono pochi, allora FR riduce sul nazionale dando spazio alle rotte con vocazione turistica.

lo stanno riducendo perchè alle attuali tariffe non ci vola più nessuno.
oramai è difficile trovare un volo ryanair che abbia prezzo inferiore a quello della continuità territoriale.
c'è da dire inoltre che alitalia anche se non sei residente sta facendo prezzi di 65 euro tutto compreso (bagaglio da 23 kg, spese di carta di credito, check-in ecc..)

lo stanno riducendo perchè alle attuali tariffe non ci vola più nessuno.
oramai è difficile trovare un volo ryanair che abbia prezzo inferiore a quello della continuità territoriale.
c'è da dire inoltre che alitalia anche se non sei residente sta facendo prezzi di 65 euro tutto compreso (bagaglio da 23 kg, spese di carta di credito, check-in ecc..)

... Si sono degnati? Meno male, chissà che adesso che gli brucia il ..... non fanno qlc di serio! Sono sempre speranzoso, cmq la concorrenza fa miracoli!

Segnalo anche che per la stagione estiva, il bigiornaliero CIA-BDS attualmente operativo perde la doppia frequenza il lunedì, il mercoledì e la domenica passando dunque da 14xw a 11xw.

Ritengo anch'io che abbiano bisogno di slot per rotte stagionali da CIA.

Mah, io penso proprio a bassi yields perché malgrado il volo sia sempre pieno anche infrasettimanalmente i prezzi sono in genere bassi, ovviamente secondo il criterio Ryanair di prenotare quando iniziano a uscire le offerte (per esempio prenotando ora per maggio). Certamente più bassi in media di AZ, malgrado le offerte a 65 €.
Sicuramente riducendo le frequenze in agosto venderanno meno biglietti, ma a un prezzo medio più alto perché comunque la situazione traghetti è addirittura peggio dell'anno scorso e chi vuole venire in Sardegna quest'estate senza impegnare un rene e una cornea dovrà optare per forza per l'aereo.

avevo prenotato un roma-alghero per i gg di giovedi e sabato (rientro) 29-31 marzo. la ryanair oltre a non avvisare della cancellazione, ha deliberatamente cambiato le date del volo, anticipando l'andata al mercoledi 28 e il rientro alla domenica 1°aprile. ovviamente dovrò chiamare il centro servizi 899 x ottenere il rimborso o cmq il cambio date per un altro periodo, dato che non posso partire di mercoledi e tornare la domenica.

In questi casi ti dovrebbe arrivare una mail che ti avvia dal cambio operativo con un link che ti permette attraverso il sito di accettare il cambiamento o in alternativa chiedere il ricordo senza passare dal call center a pagamento.

non è arrivato nulla. la ryanair ha arbitrariamente cambiato le date del mio volo senza chiedermi prima se volessi un rimborso o un cambio data a mio piacimento:
la partenza è stata anticipata dal giovedì al mercoledì, mentre il rientro posticipato dal sabato alla domenica. ho provato a chiamare l'899 ma dopo aver atteso inultimente e speso ben 6.72 euro la linea è caduta. non ho potuto far altro che chiedere il rimborso online, ma ancora non mi è arrivata nessuna mail di notifica di presa in carico dell'operazione.
come disse la Sora Lella: "M'hanno fatto un buono..." "Vuol dire che me la pio nder c...!"