Ryanair regala una settimana di ferie non pagate ai dipendenti di DUB e STN

• Autore Discussione Autore Discussione stall
  • Data d'inizio Data d'inizio

S

stall

Guest
Ryanair "regala"una settimana di ferie non pagate ai dipendenti di DUB e STN

"Ryanair is to impose one week’s unpaid leave on 400 staff as it looks to counter the worst crisis the industry has ever faced.

Four hundred pilots and cabin crew based at [FONT=ARIAL,]Dublin[/FONT] and Stansted airports will be affected. The unpaid leave will take place from the first week of November until February.

Chief executive Michael O’Leary added that management would also take a pay and bonus cut but the exact amount had yet to be decided. However, he stressed that management would still get a bonus.

O’Leary said the decision to give pilots and cabin crew one week’s unpaid leave was related to grounding aircraft for the winter at Dublin and [FONT=ARIAL,][FONT=ARIAL,]Stansted[/FONT][/FONT]

Source is OneWorld intranet

Ultima modifica da un moderatore:
Cambierei il titolo in "Ryanair impone una settimana di ferie non pagate ai dipendenti di DUB e STN"

Ultima modifica da un moderatore:
E' già tanto che non abbiano scritto "Ryanair festeggia l'arrivo del 2009 con una bella settimana di vacanza gratuita... " :morto:

La misura di FR in un ottica prettamente economica della gestione aziendale ha senso ed è perfetta.

Tuttavia credo che un azienda che fino a ieri ha distribuito agli azionisti milioni di euro di profitti e non è detto che chiuda l'anno in rosso, ma più semplicemente con un utile in forte calo, debba in una visione più etica del lavoro, tenere un rapporto migliore con la propria forza lavoro, che è la principale risorsa del successo dell'impresa. Non è una settimana di salario in meno a capovolgere le sorti dell'azienda.

La misura di FR in un ottica prettamente economica della gestione aziendale ha senso ed è perfetta.

Tuttavia credo che un azienda che fino a ieri ha distribuito agli azionisti milioni di euro di profitti e non è detto che chiuda l'anno in rosso, ma più semplicemente con un utile in forte calo, debba in una visione più etica del lavoro, tenere un rapporto migliore con la propria forza lavoro, che è la principale risorsa del successo dell'impresa. Non è una settimana di salario in meno a capovolgere le sorti dell'azienda.

concordo in pieno, non è corretto da parte di una ditta comportarsi in questa maniera nei confronti dei propri dipendenti, ma che vuoi! la correttezza non è il forte di FR

Ryanair distribuiva dividendi? Credevo facesse come MS, che non li distribuisse

Leggera precisazione:Ryanair no distribuisce dividendi

Ragazzi, non esiste solo Alitalia.
Le altre aziende il bilancio lo guardano e il controllo di gestione lo fanno bene.

,,,abbi pazienza, con tutto quello che sta succedendo e che ha origine nella tua amata America ancora ci vieni a riproporre il solito modello, come fosse il vangelo, e ti accalori pure se qualcuno osa anche solo pensare di metterlo in discussione..... non ci sarà solo Alitalia, per fortuna, ma per altrettanta fortuna ci può (a questo punto, di deve essere) un modello diverso da quello americano

,,,abbi pazienza, con tutto quello che sta succedendo e che ha origine nella tua amata America ancora ci vieni a riproporre il solito modello, come fosse il vangelo, e ti accalori pure se qualcuno osa anche solo pensare di metterlo in discussione..... non ci sarà solo Alitalia, per fortuna, ma per altrettanta fortuna ci può (a questo punto, di deve essere) un modello diverso da quello americano

Bene, mettili tu i soldi in un'azienda non efficiente.
Oppure vai a chiederli alle banche...di questi giorni sono proprio ansiose a concedere linee di credito.
Poi magari studiati meglio com'e' nata questa crisi (finanziaria molto piu' che economica) e vedrai che la ragione e' proprio la distorsione di quel sistema.

Bene, mettili tu i soldi in un'azienda non efficiente.
Oppure vai a chiederli alle banche...di questi giorni sono proprio ansiose a concedere linee di credito.
Poi magari studiati meglio com'e' nata questa crisi (finanziaria molto piu' che economica) e vedrai che la ragione e' proprio la distorsione di quel sistema.

Enron era efficiente ? No, semplicemente stava truffando. Le agenzie di rating sono efficienti ? Eppure davano AAAAAAAAAAAA a tutte le banche che, dopo aver inventato pezzi di carta straccia con sopra il simbolo del dollaro, sono fallite.

No, Sarre, non si può, non è corretto né giusto dire che il sistema americano è efficientissimo, ma quando combina questi guai galattici è semplicemente distorto. Sarebbe come dire che io sono una brava persona, poi un giorno mi prende un raptus e ammazzo a coltellate una decina di bambini nel cortile di una scuola, e quando mi fanno il processo mi difendo dicendo " Eh, no, in quel momento non ero io ": troppo comodo.

La distorsione di un sistema, a questo punto e per quel che è dato capire, è una caratteristica fondamentale del sistema stesso.