Ryanair raddoppia Roma Ciampino-Barcellona El Prat

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,266
1,441
161
N/D
Con l'orario invernale Ryanair raddoppia la CIA-BCN che passa da 1 a 2x daily con ottimi orari mattino e sera, inoltre da BCN T2 aeroporto principale e ottimamente collegato al centro.

Vueling penso subità una dura concorrenza al suo FCO-BCN.

Contemporaneamente il CIA-GRO si riduce da 17x week a 10x week (daily e due voli nei giorni 135)

Con l'orario invernale Ryanair raddoppia la CIA-BCN che passa da 1 a 2x daily con ottimi orari mattino e sera, inoltre da BCN T2 aeroporto principale e ottimamente collegato al centro.

Vueling penso subità una dura concorrenza al suo FCO-BCN.

Contemporaneamente il CIA-GRO si riduce da 17x week a 10x week (daily e due voli nei giorni 135)

A questo punto visto il via libera su BCN probabilmente si assisterà ad una riduzione su GRO.

MI sa che piano piano dismettono GRO e REUS................!!!!!concentreranno tutto su El prat...........!!!!!!!!!!

Secondo me è quello che succederà!!
A Girona resterà solo il minimo indispensabile e a BCN finche potranno espandersi lo faranno!! In spagna RYR si sta ormai radicando nei due scali principali MAD e BCN .. in Italia aveva chiesto per FCO e MXP ma era andata male, secondo me prima o poi ci riprovano, o, almeno, lo spero!!!

MI sa che piano piano dismettono GRO e REUS................!!!!!concentreranno tutto su El prat...........!!!!!!!!!!

Non penso proprio.

REU e GRO d'estate hanno un forte traffico, specie dal Nord Europa che non è diretto a Barcellona città, ma verso Costa Brava/Maresme e Costa Dorada.

Discorso diverso per gli altri periodi.

Ah su questo non ci piove. Ma diventeranno scali stagionali

La base di REU, sin dalla sua nascita, ha avuto un operativo invernale estremamente ridotto rispetto a quello estivo.

L'apertura di BCN c'entra molto relativamente. Molto più invece per GRO.

Ultima modifica:
BCN sempre piu' come MXP, da quando hanno costruito il terminal nuovo il vecchio e' rimasto terreno per le low cost (Air Berlin, Easyjet e ora RyanAir).
E' vero che per lo scalo e' un ottimo affare, ma quante major ridurranno o chiuderanno dal nuovo T1 se l'alternativa delle low cost non e' ad un ora di pullman ma dietro l'angolo, al T2?

la cosa carina sembra che non ricevono contributi (o chiamateli come vi pare) su BCN!
Allora ecco il vaso di pandora! Su rotte sicure Tipo STN CIA Parigi e via si va ' avanti mentre altre destinazioni piu' deboli, in fatto di pax ,rimangono a Gerona o Reus..tanto li' possono ottenere quel che vogliono!
SBAGLIO?;)