Ryanair prosegue con l' idea del WC a pagamento

• Autore Discussione Autore Discussione peppi
  • Data d'inizio Data d'inizio

La rivista la ritirano se gliela dai, ma se te la tieni non succede nulla. Anch'io mi sono chiesto il perché di questa inutile spesa.
Arriveranno alla tendina del finestrino che si apre solo se metti la moneta? 30 minuti un euro, se la vuoi riaprire metti un'altra moneta.

Tra l'altro mi chiedo a cosa servirebbe avere altri 6 posti?
La percentuale di voli al 100% di LF sarà lo 0.5%!

Facciamo un po' di conti della serva (grossolani ma rendono l'idea). Da un altro thread si apprende che ogni settimana FR opera da Stansted 799 voli. Fanno 41458 voli all'anno. Se lo 0,5% di questi fosse pieno, significherebbe necessità di capacità ulteriore su 207 voli all'anno.
Trattandosi della capacità addizionale nei momenti di maggior domanda, quei sei posti verrebbero venduti a prezzi molto alti - mica a €9 più le tasse. Verrebbero venduti attorno ai €250 a posto (compresi eventuali ricavi ancillari). 6x250=€1.500. €1.200x207=€310.500 all'anno in più solo da Stansted. Non sono tanti soldi, ma quando hai aggiunto tutte le basi fanno un paio di milioni di euro all'anno: in proporzione al profitto Ryanair sono pochi, ma in senso assoluto sono soldi da non buttare via (anche perché, in realtà, i voli pieni sono più dello 0,5%).

La rivista la ritirano se gliela dai, ma se te la tieni non succede nulla. Anch'io mi sono chiesto il perché di questa inutile spesa.
Arriveranno alla tendina del finestrino che si apre solo se metti la moneta? 30 minuti un euro, se la vuoi riaprire metti un'altra moneta.
Da quello che avevo letto in giro sugli ultimi manco c'è la tendina

se vedete la rivista, notate che ci sono molte pubblicità di locali, ristoranti, agriturismo. ci sono dei numeri che tra pubblicità e articoli sono per la metà italiani. inoltre leggendo bene si trovano anche sconti per bar o ristoranti. per me non è male come rivista, ci sono articoli di vari tipi e vari consigli di destinazioni...ma la rivista è ampiamente ripagata. ed è gratuita, viene ripresa perchè altrimenti nei 25 minuti bisognerebbe raccoglierla da terra, dove molti passeggeri la lasciano insieme all'immondizia, nonostante si passi a ritirarla.
comunque sia il bagno a pagamento (con carta di credito) che i posti in piedi, dovrebbero essere per i voli di un'ora.

si è 189. Infatti anche la serie -900 fino a che non hanno fatto i 900ER con uscite di emergenza addizionali era limitata a 189 posti, ma l'aeromobile era stato ordinato da vettori che avendo anche la business class non risentivano della limitazione nel numero di posti.

Sono annunci solo per farsi pubblicità, come ha dichiarato MOL stesso in varie occasioni

Facciamo un po' di conti della serva (grossolani ma rendono l'idea). Da un altro thread si apprende che ogni settimana FR opera da Stansted 799 voli. Fanno 41458 voli all'anno. Se lo 0,5% di questi fosse pieno, significherebbe necessità di capacità ulteriore su 207 voli all'anno.
Trattandosi della capacità addizionale nei momenti di maggior domanda, quei sei posti verrebbero venduti a prezzi molto alti - mica a €9 più le tasse. Verrebbero venduti attorno ai €250 a posto (compresi eventuali ricavi ancillari). 6x250=€1.500. €1.200x207=€310.500 all'anno in più solo da Stansted. Non sono tanti soldi, ma quando hai aggiunto tutte le basi fanno un paio di milioni di euro all'anno: in proporzione al profitto Ryanair sono pochi, ma in senso assoluto sono soldi da non buttare via (anche perché, in realtà, i voli pieni sono più dello 0,5%).

Si forse un paio di milioni potrebbe tornare dal conto fatto...
Ma quanti aerei hanno in flotta? Quanto costerebbe riconfigurarli tutti, o anche solo la metà? Mah, non sono così convinto che abbia un senso.

In compenso vedo più plausibile il pagamento dell'accesso al bagno. Anche a 2 Euro per uso. Se lo avesse messo la AF sul mio volo di ritorno dal Messico lo scorso ottobre, ora avrebbero un bilancio in attivo sul 2009...Con Montezuma non si scherza.:D

Per il resto però normalmente nei piccoli voli, anche io uso di rado il WC (chissà se qualcuno andrà a scartabellare per capire a quale compagnia appartiene il codice WC..:D), a meno che non abbia bisogno di una paio di salviette aggiuntive.

Ma quanto costerebbe smantellare tutte queste toilette, installare la nuova fila e avere la certificazione?

Il gioco vale la candela?

Il costo sarebbe soprattutto sulla certificazione perchè non esiste un 737-800 con più di 189 posti e molto probabilmente non è neanche certificabile con 195 posti perchè le uscite di emergenza non basterebbero