Ryanair: presto cellulari a bordo e chioschi self check-in


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Tratto dal comunicato stampa sui risultati trimestrali pubblicato oggi da Ryanair:

Passengers will shortly be able to use their mobile phones and Blackberry’s on 10 Dublin based aircraft in a trial test which will expand to almost 40 aircraft by the year end.

We have renegotiated many of our airport maintenance and handling contracts and we plan to introduce check-in kiosks in October at our main bases in Dublin and Stansted to further reduce airport staff and handling costs. The increased discretionary charges for baggage and airport check-in have encouraged more passengers to use web check-in and carry-on luggage and this is helping to significantly reduce our handling costs.
 
Tratto dal comunicato stampa sui risultati trimestrali pubblicato oggi da Ryanair:

Passengers will shortly be able to use their mobile phones and Blackberry’s on 10 Dublin based aircraft in a trial test which will expand to almost 40 aircraft by the year end.

We have renegotiated many of our airport maintenance and handling contracts and we plan to introduce check-in kiosks in October at our main bases in Dublin and Stansted to further reduce airport staff and handling costs. The increased discretionary charges for baggage and airport check-in have encouraged more passengers to use web check-in and carry-on luggage and this is helping to significantly reduce our handling costs.

L'urlata contro DUB ha funzionato?
 
spero il servizio si paghi veramente mlto ma molt ma molto. Non vorrei che gli aerei si trasformassero in pendolini dove tutti "parlano" al telefono e non pensano a nessuno intorno a se.
Vabbene sperimentero`altri tipi di tappi per le orecchie
 
Quella dei telefoni a bordo è una notizia abbastanza vecchia (un annetto, se non ricordo male), la "novità" è quella dei chioschi self check in.
Personalmente, ipotizzo per un po' la massa di turisti che, per provare, chiama dall'aereo: "Aho, nun ce crederai, te sto a 'cchiamà dall'aerioplano!"...
Da quel che ricordo, si parlava di tariffe di 5 euro a minuto...
 
Quella dei telefoni a bordo è una notizia abbastanza vecchia (un annetto, se non ricordo male), la "novità" è quella dei chioschi self check in.
Personalmente, ipotizzo per un po' la massa di turisti che, per provare, chiama dall'aereo: "Aho, nun ce crederai, te sto a 'cchiamà dall'aerioplano!"...
Da quel che ricordo, si parlava di tariffe di 5 euro a minuto...

Purtroppo costerà molto meno di 5 €/min... costerà circa 2,5 USD/min, quindi meno di 2 €/min...:(
 
Dimentichi che parliamo di FR, a quanto ipotizzi la cresta di MO'L? :-)

Non è così, il modello di business di OnAir (il gestore del sistema GSM on board scelto da FR), prevede che il pax paghi la telefonata direttamente al gestore GSM OnAir, come nel caso di una chaimata in roaming all'estero.

OnAir riconosce poi al vettore un'ancillary revenue per ogni minuto di conversazione effettuato a bordo.