Ryanair prepara il grande assalto


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
"Da questo segmento ci aspettiamo possa arrivare tra il 15 e il 20 per cento dei nostri ricavi" ha detto John Alborante, sales and marketing manager per l'Italia, spiegando che dal prossimo autunno saranno attivi i servizi dedicati a chi viaggia per affari. Tra questi, dovrebbe esserci il fast track, l'imbarco prioritario, l'ok per un bagaglio a mano un po' più pesante, la modifica della prenotazione senza costi.


"E perché no, in futuro, almeno negli scali più grandi come Londra, Madrid o Lisbona, anche una vip lounge". Ma nella sfida al corporate non si nascondono più nomi e cognomi. "Qualcuno dice che ancora oggi, per abitudine o per vecchi accordi, le aziende viaggino tutte con Alitalia? Apparenza. I principali Tmc ce lo confermano, oggi siamo stabilmente tra i clienti importanti".


Ryanair non conferma ufficialmente, ma trapela un dato: sempre restando a livello delle grandi Travel management company, il vettore irlandese in Italia sviluppa un giro d'affari almeno di 50 milioni di euro.


business travel
 
Alborante può dire quello che vuole sulle aziende, e sicuramente ha pure ragione, ma io vedo sistematicamente la classe dirigente, i VIP e i personaggi famosi viaggiare con Alitalia (tra l'altro, è una delle cose più stimolanti del frontline AZ). Magari altrove la proporzione è invertita, ma almeno qui è così.

Per il resto, senza fidelizzazione e senza il miglioramento concreto del servizio (catering, pitch dei posti, pre-Q, tempistica più tollerante, flessibilità coi bagagli), tutte cose che per la compagnia rappresentano dei costi aggiuntivi, mi sembra difficile vedere Ryanair affermarsi con prepotenza e conquistare una fetta di mercato particolarmente legata ad Alitalia.

La Vueling invece sta facendo un ottimo lavoro. Ho fatto il corso si formazione VY e ho notato che, per molti versi, la tariffa Excellence supera l'offerta domestica di Alitalia.

GT-I9300 - Tapatalk
 
Alborante può dire quello che vuole sulle aziende, e sicuramente ha pure ragione, ma io vedo sistematicamente la classe dirigente, i VIP e i personaggi famosi viaggiare con Alitalia (tra l'altro, è una delle cose più stimolanti del frontline AZ). Magari altrove la proporzione è invertita, ma almeno qui è così.

Per il resto, senza fidelizzazione e senza il miglioramento concreto del servizio (catering, pitch dei posti, pre-Q, tempistica più tollerante, flessibilità coi bagagli), tutte cose che per la compagnia rappresentano dei costi aggiuntivi, mi sembra difficile vedere Ryanair affermarsi con prepotenza e conquistare una fetta di mercato particolarmente legata ad Alitalia.

La Vueling invece sta facendo un ottimo lavoro. Ho fatto il corso si formazione VY e ho notato che, per molti versi, la tariffa Excellence supera l'offerta domestica di Alitalia.

GT-I9300 - Tapatalk
I VIP? Chi sono i VIP?
I vip volano con ryanair a Ibiza :D :D hahaha!!!!!!